expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 17 maggio 2014

RI - Baseball, vittoria sofferta per i Pirati

Pirati Rimini: GARA 1 RIMINI BASEBALL – GODO KNIGHTS

Il Rimini Baseball si aggiudica la prima sfida contro i Godo Knights per 10-9 dopo quasi 4 ore di gioco ricche di emozioni e tensioni. Una partita dai due volti, dove gli ospiti possono recriminare in quanto hanno praticamente comandato l’incontro per 6 riprese per poi cedere al settimo con i giovani lanciatori italiani Bassani e Cadoni che hanno subito ben cinque punti. I Pirati hanno ottenuto una vittoria importante e sofferta, gli uomini di Catanoso nonostante il passivo iniziale (0-6 al secondo) hanno avuto il merito di reagire e ribaltare la partita nel momento decisivo, grazie ad un lineup incisivo autore di ben 12 valide e 11 basi ball guadagnate.
Sul monte, il ritorno dopo oltre un mese di assenza di Corradini non è stato brillante (1.1ip 4v 1bb 2hbp 6pgl). Meglio di lui i rilievi di Patrone (4.0ip 3v 4bb 6so 2pgl) e del vincente Torres (3.2ip 5v 1bb 2hbp 1pgl) che fino all’ultimo out ha tenuto col fiato sospeso i tifosi riminesi presenti sugli spalti.

Questa sera (playball ore 20.30) verrà disputata la seconda gara sempre allo Stadio dei Pirati, in pedana andrà in scena la sfida tutta straniera tra l’americano dei Pirati Ekstrom e il mancino venezuelano dei Cavalieri Calero.

La cronaca

I Cavalieri partono subito forte contro il rientrante Corradini, Bucchi viene colpito al primo lancio, Tanesini batte valido e sulla rimbalzante di Molina (scelta difesa) i corridori sono salvi agli angoli. Nel box si presenta il ricevitore Sanchez che spara un doppio al centro da due punti consentendo ai suoi di passare in vantaggio (0-2). Poi il partente riminese chiuderà la ripresa facendo battere due comode ground ball a Monari e Meriggi.

Al secondo i ravennati allungano, Silvestri batte valido, Gerali viene eliminato in zona foul da Bertagnon, D’Amico viene colpito (secondo della serata) e Bucchi realizza il singolo che riempie i sacchetti. La base ball concessa a Tanesini fa segnare il punto automatico a Silvestri (0-3). E’ già finita la prova di Corradini rilevato da Patrone. Il neo entrato incassa il doppio di Molina (vicino alla riga) che svuota le basi (0-6), Sanchez si guadagna la base ball, ma Patrone si salverà lasciando al piatto Monari e Meriggi. Al cambio di campo i Pirati sprecano una buona occasione per rientrare in partita, con due out sul tabellone e basi piene Spinelli tocca una radente facile preda del guanto del terza base cubano Molina che completa l’eliminazione in seconda.

Una ripresa più tardi i padroni di casa finalmente segnano, con out e nuovamente tutti i cuscini occupati, Chiarini realizza la volata di sacrificio che permette a Gomez di giungere salvo a casa (1-6), poi Galeotti metterà a segno un provvidenziale strike-out su Zileri che chiude l’attacco riminese.

Alla quarta ripresa i neroarancio accorciano, Mazzanti batte un gran doppio al centro, Bertagnon e Spinelli vengono eliminati (corridore in terza). Ci pensa il singolo al centro di Gomez a portare a casa il compagno per il secondo punto della serata per Rimini (2-6), prosegue l’attacco con la base ball guadagnata da Santora, ma termina con la rimbalzante di Romero facile preda del prima base dei Cavalieri Silvestri.

A fine quinto dopo la base ball guadagnata da Salazar la partita si è interrotta per un problema fisico dell’arbitro capo Spera (sostituito da Taurelli). Dopo un pausa si riprende il gioco, Chiarini batte valido, Zileri viene eliminato dall’esterno centro Tanesini. Il lineup neroarancio produce due valide in serie di Mazzanti (3-6) e Bertagnon (4-6) che pongono fine alla discreta prova del partente ravennate Galeotti sostituito dal giovane Bassani. Il neo entrato si salverà eliminando Spinelli e Gomez con appena tre lanci effettuati.

Godo risponde colpo su colpo, con due corridori sulle basi Monari batte un doppio (4-7) sul rilievo Torres che in seguito sbaglierà l’assistenza in seconda (tentativo di pickoff) facendo segnare a Sanchez il punto (4-8). Anche i Pirati rispondono, il giovane Bassani dopo aver messo a segno due strike-out consecutivi su Santora e Romero, passa in base Salazar e subisce due valide in successione di Chiarini e Zileri (5-8).

Le emozioni continuano senza sosta, siamo giunti alla parte bassa del settimo dove Rimini piazzerà il big inning che risulterà decisivo. Situazione di uomini agli angoli e due out, Romero si guadagna la base ball che riempie i cuscini e la valida da due punti di Salazar (7-8) mette fine alla prova di Bassani. Sul monte per i Knights c’è il mancino Cadoni che si presenta con un lancio pazzo e concede a Chiarini la base intenzionale. Si presenta in battuta Zileri che tocca una rimbalzante sulla quale la difesa godese non riesce a completare nessun out consentendo a Romero di siglare il pareggio (8-8). Il giovane rilievo di Godo mostra evidenti problemi di controllo concedendo due basi ball consecutive a Mazzanti (9-8) e Bertagnon (10-8) che firmano il sorpasso neroarancio.

Giungiamo alla conclusione di questa appassionante contesa dove i ragazzi di Fuzzi sfiorano l’impresa, Meriggi e Silvestri battono valido ed entrambi vengono spinti in posizione punto dal perfetto bunt di sacrificio del pinch hitter Servidei (al posto di Gerali). Momento topico del match, D’Amico tocca un pop dietro l’interbase Santora dove si fionda l’esterno centro pirata Zileri che non riesce a far suo nel guantone (singolo più avanzamento sul tiro), sull’azione entra il punto che accorcia le distanze (10-9). Finale da cardiopalma, Bucchi viene colpito da Torres (basi piene), ma la partita terminerà con la battuta in doppio gioco di Tanesini che fa esultare il pubblico riminese presente sugli spalti fissando il finale di 10-9 per Rimini.


Baseballrimini.net
foto Baseballrimini.net

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.