expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 25 maggio 2014

RA - Volley, trionfo a metà per il Cervia

Cervia Volley: Trionfo a metà per Cervia Volley, che sabato 24 maggio 2014 ha giocato le partite di ritorno dei quarti di finale dei play off di serie C e D. Scozzoli Cervia Volley R.I.V. ha disputato il suo incontro a Modena, contro l’Erboristeria del Viale Villadoro, vincendo al tie break per 3-2 e aggiudicandosi l’accesso alle semifinali dopo essersi aggiudicata anche il golden set, e Fantini club Cervia R.I.V. ha ospitato in casa presso la palestra del centro sportivo di Castiglione di Ravenna, il P.G.S. Bellaria Pizzeria Tomi, vincendo per 3-2 al tie break, ma per differenza set non è riuscita purtroppo a passare il turno dei play-off.

Partita intensa per Scozzoli Cervia Volley, che vince il primo set, perde il secondo e il terzo, riesce con un eccezionale recupero ad accaparrarsi il quarto e si aggiudica il tie break e il golden set necessario per accedere alle semifinali dei play-off.
Il primo set incomincia con una serie di buone battute di Baravelli e ottimi muri di Parenti e Magnani che determinano il primo notevole break a favore di Scozzoli Cervia Volley, seguito da un time out riparatore chiesto dall’allenatore modenese sotto per 12-6, altro break di cinque punti per la squadra cervese, con efficaci block out di Agostini e imprendibili bordate di Lvova e Magnani e altro time out per la squadra modenese sotto per 17-8. Non cambia il trend e con un gioco attento e ordinato la squadra cervese arriva fino alla vittoria per 25-15.
Nel secondo set la squadra di casa si aggiudica i primi tre punti e coach Briganti ferma il gioco con un time out, riuscendo subito dopo a recuperare; la tensione in campo è tanta e le ragazze hanno abbassato un po’ il ritmo del gioco; dopo il pareggio a 15 la squadra di casa prende vantaggio, repentinamente inseguita dalla compagine cervese che però non è così costante, recupera le avversarie pareggiando a 19, ma poi cede e l’Erboristeria del Viale Villadoro si aggiudica il secondo set per 25-22.
Il terzo parziale inizia in equilibrio, poi le due squadre proseguono inseguendosi con un alternarsi di punti a favore fino al pareggio a metà set; Scozzoli Cervia volley si stacca di tre punti, l’allenatore modenese chiama time out sotto per 15-12 e le sue ragazze riescono a recuperare e ad aggiudicarsi una serie di otto punti break nonostante i due time out consecutivi chiesti da coach Briganti (17-15 e 20-15). A questo punto le modenesi, cariche, riescono ad approfittare della crisi emotiva delle cervesi e arrivano alla vittoria anche di questo set per 25-21.
Sensazionale e decisivo il quarto set per la squadra cervese che, dopo un’ altalenarsi di punti per una e per l’altra squadra in perfetto equilibrio fino a 17, ha visto Scozzoli Cervia Volley perdere tono, subire sei punti break passando dal punteggio a favore di 20-17 a quello a sfavore di 20-23. E a questo punto ecco la svolta; le ragazze, concentrate in un gioco sinergico, si accaparrano tutti i punti successivi fino alla fine del set vincendolo per 25-23.
Nel tie break prosegue il buon gioco delle ragazze romagnole e i risultati si vedono; da subito prende vantaggio Scozzoli Cervia Volley, che, nonostante i due time out chiesti dall’allenatore modenese sotto per 4-1 e 10-3, mantiene il ritmo e il vantaggio concludendo a favore il set per 15-5 e aggiudicandosi la possibilità di accedere al golden set.
Golden set giocato con grande determinazione dalla squadra cervese, che prende subito il comando non lasciando spazio alle avversarie ormai in “panne”, e vincono questo importantissimo set per 15-7 accedendo così alle semifinali dei play-off.
Bellissima partita giocata dalle ragazze cervesi, che, giocando con notevole impegno hanno regalato ai propri tifosi un bello spettacolo, meritandosi questa vittoria sudata, voluta e ottenuta!!! Forza Cervia Volley!!Vamoss!!

RISULTATO: 2-4 (15-25 25-22 25-21 25-23 5-15, golden set 7-15)

SCOZZOLI CERVIA VOLLEY R.I.V.: Magnani 24, Lvova 22, Parenti 21, Agostini 18, Villa 12, Baravelli 11, Fortunati, Raggio Delgado (L1), Cipolloni (L2), Gardini ne, Castellani ne; all. Briganti.

ERBORISTERIA DEL VIALE VILLADORO: Storari 18, Leoni 15, Ferriani 14, Anderlini 11, Trevisan 11, Zaitz 4, Della casa 1, Bertuzzi (L1), Malpezzi (L2), Forti ne, Crotti ne, Mazza ne; all. Martinelli.

ARBITRI: Casulli Francesco e Alovisi Chiara di Piacenza

Partita combattuta per Fantini Club Cervia R.I.V. che ha vinto il primo parziale, ha ceduto nel secondo e terzo perdendoli, poi si è aggiudicata il quarto e il tie break, ma purtroppo non è servito per accedere alle semifinali dei play-off.
Il primo parziale inizia in equilibrio con le due squadre in campo concentrate e attente a non farsi sfuggire punti importanti. Con la buona regia di Proietti De Marchis, gli ottimi attacchi dalla banda di Saccani e Nocerino, dal centro di Valdinosi, Ferrini e Alfieri e dal lato opposto di Gatta, aiutate dalle ottime coperture di Tramonti, le ragazze cervesi hanno tenuto testa alle avversarie, fino a riuscire a vincere il primo set per 26-24.
Il secondo set incomincia in equilibrio fino a quando la squadra bolognese effettua il suo primo break di quattro punti e induce il coach Manca ad un time out sotto per 13-7, guadagna altri quattro punti break riuscendo ad approfittare di un piccolo calo di attenzione delle ragazze cervesi e coach Manca riferma il gioco con un altro time out sotto per 17-7. Ma Fantini Club Cervia R.I.V. non riesce ad entrare in partita il P.G.S. Bellaria Pizzeria Tomi arriva alla conclusione del set a favore per 25-11.
Parte ancora in sofferenza il terzo parziale per la squadra cervese, che non riesce a sbaragliare la notevole difesa della squadra avversaria pur effettuando degli attacchi incisivi. Servono a poco i time out chiesti dall’allenatore cervese sotto per 11-6 e 16-9 e anche in questo caso la squadra bolognese vince il set per 25-14, accedendo alle semifinali e tagliando fuori da questa avventura la squadra cervese.
Poco significativo il risultato del quarto set visto che le sorti delle due squadre in campo a questo punto sono già decise, ma entrambe hanno giocato fino alla fine con una ritrovata distensione. Tanto era il nervosismo nei tre set precedenti e, come succede nei play-off spesso è il lato emotivo che determina il risultato dei match. Fantini Club Cervia R.I.V. questa volta ha tenuto testa alla squadra avversaria combattendo fino ad arrivare alla vittoria del set per 31-29.
Bene anche il tie break, iniziato con ben 7 punti break a favore della squadra cervese, che ora riesce a giocare serenamente. Time out per l’allenatore bolognese sotto per 7-0, poi la ripresa che induce anche coach Manca a chiamare due time out (14-13 e 16-17), poi è proseguito punto dopo punto fino alla vittoria per la squadra di casa per 22-20.
Un immenso grazie a questa bella squadra, con le sue giocatrici e il suo staff tecnico che ha fatto sognare i suoi tifosi per un intera stagione e appuntamento all’anno prossimo!!

RISULTATO: 3-2 (26-24 11-25 14-25 31-29 22-20)

FANTINI CLUB CERVIA RIV.: Saccani 34, Valdinosi 9, Nocerino 5, Gatta 5, Ferrini 4, Alfieri 4, Proietti De Marchis 3, Venturi 3, Tramonti (L1), Biguzzi, Enzini ne; all. Manca.

ARBITRI: Bonfè Maioli Andrea e Righetti Eleonora di Rimini


Ufficio Stampa Cervia Volley

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.