expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 25 maggio 2014

RA - Volley, la Fulgur è in corsa per la serie C

Fulgur Bagnacavallo: La stagione della Fulgur Bagnacavallo e la corsa alla serie C non sono ancora finite. Dopo aver passato il turno contro la Uisp Imola, la Fulgur deve affrontare un'ultima sfida contro il Pgs Bellaria, uscito vincente dai due incontri con il Fantini Cervia.
La Fulgur si è dimostrata davvero efficace nella gara di andata, disputata mercoledì 21 maggio a Imola vincendo con un netto 3a0 ( 8-25 / 12-25 / 19-25). La partita è stata tutta a senso unico per le ragazze di Graziani che hanno vinto in poco più di un'ora di gioco, hanno dimostrato un bel gioco di squadra, dalla battuta al contrattacco mettendo sempre in difficoltà le avversarie. La gara di ritorno invece, disputatasi venerdì 23 maggio a Bagnacavllo, ha visto la Fulgur entrare in campo forse un po' troppo sicura di passare il turno.
Le ragazze hanno commesso molti errori decisivi che hanno permesso alla Uisp di conquistare il primo set 22-25. La Fulgur doveva conquistare solamente un set per passare il turno e nel secondo riparte agguerrita. Fatica però più del previsto per conquistare il set (25-21) che matematicamente le permette l'accesso alla fase successiva. La partita da questo punto in poi cambia completamente: la Fulgur, ormai sicura di aver passato il turno, non esprime più il bel gioco della gara d’andata. Terzo set in favore ancora della Fulgur, 25- 20, che però non chiude i conti e perde il quarto con il punteggio di 23-25. Tie-break molto tirato vinto dalle ospiti 13-15. Nonostante la sconfitta le ragazze di Graziani devono subito pensare al prossimo impegno. Sabato 24 maggio la Fulgur ha scoperto la sua prossima avversaria, il Pgs Bellaria che ha perso 3a2 sul campo del Fantini Cervia ma che ha comunque passato il turno in virtù del successo per 3a1 nella partita di andata.
Appuntamento per gara1 mercoledì 28 maggio a Bagnacavallo. Il ritorno è previsto nel week-and a Bologna e l'eventuale gara3 si disputerà il 4 giugno sempre a Bagnacavallo, in virtù del miglior piazzamento durante la regular season. In bocca al lupo ragazze!!!

Parziali gara di andata Uisp Imola - Fulgur Bagnacavallo: 8-25 / 12-25 / 19-25
Parziali gara di ritorno Fulgur Bagnacavallo – Uisp Imola: 22-25 / 25-21 / 25-20 / 23-25 / 13-15


Elisa Liverani
foto Facebook.com/Fulgur-Pallavolo-femminile-Bagnacavallo

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.