Credito di Romagna: I giovani biancorossi classe '99, guidati in panchina da coach Minghetti, dopo aver ben figurato durante la stagione regolare nel loro girone, sono approdati ai playoff ed hanno affrontato al primo turno la Pall. Calderara. Trascinata da un ottimo Del Zozzo, la Don Bosco ha vinto gara1 in trasferta per 58-62, imponendosi poi tra le mura amiche in gara2 per 47-44, al termine di una partita tesa e non certo divertente, come spesso accade quando la posta in palio è alta.
Alle FinalFour, svoltasi sul campo neutro di Calderara di Reno, Forlì ha dovuto arrendersi ai pari età della Pall. Novellara, dopo un match ancora una volta molto combattuto ed a basso punteggio, conclusosi con il risultato di 46-40 in favore degli emiliani. La Don Bosco ha poi raggiunto il podio imponendosi senza eccessivi patemi nella finalina sull'Antal Pallavicini Bologna, con il punteggio finale di 79-51. Rimane la soddisfazione per una stagione trascorsa sempre ai vertici di un campionato di assoluto livello: nonostante non sia arrivato il primo posto finale, i biancorossi hanno avuto occasione di dimostrare il loro valore sul parquet in un palcoscenico importante come il campionato d'Elite.
Ufficio Stampa Settore Giovanile Credito di Romagna

SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
giovedì 29 maggio 2014
FO - Basket, l'U15 Don Bosco sul podio
Etichette:
basket,
credito di romagna,
forlì,
forlisport
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.