Rimini Calcio: Ezio Rossi decide di sostituire lo squalificato Gianmarco Falasca con Angelo Siniscalchi in cabina di regia. Il sindaco Marco Osio schiera invece un Rimini in formazione tipo, con il solito 4-3-3. Dopo un'iniziale fase di studio sono i padroni di casa a farsi preferire tanto nella manovra quanto nella costruizione del gioco e delle occasioni. Poco prima del quarto d'ora ci prova Zaccaria Hamlili con un destro dal limite che s'infrange sulla retroguardia ospite.
I biancorossi del capoluogo della Granda insistono e al 17' Fabio Lauria è pericolosissimo quando si propone in area su imbeccata di Tiziano Mucciante, senza tuttavia riuscire a deviare il pallone in fondo alla rete. Con il trascorrere dei minuti il gioco diviene spezzettato e il direttore di gara interviene spesso per sanzionare interventi ai limiti del regolamento. Al 40' i romagnoli rimangono in inferiorità numerica a causa di una sciocca entrata in ritardo di Tomi su Nicolò Donida: il terzino ospite, già ammonito, guadagna anzitempo la via degli spogliatoi lasciando i compagni in dieci.
Nella seconda frazione di gioco il Rimini ci prova subito con Spinosa la cui conclusione in corsa termina di un nulla a lato del palo. Poco prima del quarto d'ora Lauria delizia la platea con un numero che libera al tiro Hamlili la cui conclusione viene deviata in angolo. Sul conseguente tiro dalla bandierina Siniscalchi anticipa Marco Cristini incornando senza la necessaria precisione. E' il 19' quando Fanucchi appoggia nel mezzo in favore di Domenico Girardi al quale manca il tap in vincente. Al 22' Fanucchi è lanciato in velocità in posizione defilata, si accentra e poi calcia un pallone che rotola su tutta la linea di porta per poi uscire a lato del palo. Al 26' ci prova ancora Lauria con una punizione dai 20 metri ampiamente alta sulla traversa. Al 39' ci prova Hamlili ma la sua conclusione è debole e centrale. In pieno recupero su rilancio del portiere Fall cerca la conclusione di controbalzo, la palla esce di poco sulla traversa.
CUNEO – RIMINI 0-0
CUNEO (4-3-1-2): Gagliardini; Donida, Rinaldi, Antonelli (16’st Girardi), Mucciante (35’st Ruggeri); Hamlili Siniscalchi, Palazzolo (30’st D’Alessandro); Marco Cristini; Lauria, Fanucchi. A disposizione: Balsamo; Ungaro, Maimone, Montorsi. All.: Ezio Rossi.
RIMINI (4-3-3): Scotti; Aya, Rosini, Martinelli, Tomi; Nigro (40’st Del Sole), Marco Brighi, Spinosa (47’st Degeri); Nicastro, Fall, Baldazzi (24’st Andrea Brighi). A disposizione: Migani, Degeri, Del Sole, Radoi, Bussi, Herera. All.: Marco Osio.
ARBITRO: Valerio Marini di Roma 1.
NOTE: giornata calda e soleggiata. Terreno di gioco in buone condizioni.
Cuneocalcio.it
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
domenica 13 aprile 2014
RI - Calcio, Cuneo-Rimini finisce a reti inviolate
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.