expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 12 aprile 2014

RI - Calcio, Cuneo: "Determinante una vittoria"

Rimini Calcio: Una battaglia. La prima delle ultime tre, per poi tirare le somme e fare di conto. Domenica il Cuneo ospiterà il Rimini, diretto inseguitore dei biancorossi a quota 40 punti. La squadra, che sabato mattina effettuerà la consueta rifinitura presso il Centro Sportivo “Parco della Gioventù”, nel corso della settimana si è allenata con applicazione e determinazione per prepararsi al meglio all’impegno con i romagnoli.
Mancherà all’appello il solo Gianmarco Falasca, squalificato per un turno dal Giudice Sportivo, mentre il resto del collettivo sarà a disposizione del tecnico Ezio Rossi.

«Sarà l’ennesima partita che potrebbe essere decisiva – spiega mister Ezio Rossi -. Senz’altro sarà determinante se riuscissimo a vincere perché conquistando l’intera posta in palio avremmo quasi la certezza della qualificazione ai play out. Ovviamente giocheremo per mettere in saccoccia i tre punti, consapevoli dell’importanza del match e senza particolari tensioni, ma scendendo in campo con la giusta carica agonistica per fare la nostra partita nel migliore dei modi. Mi aspetto una gara equilibrata, una sfida tra due contendenti che hanno l’esigenza di superarsi a vicenda. Da parte nostra ci saranno grandi motivazioni e, al contempo, concentrazione, determinazione e applicazione. Dovremo essere bravi e pronti nel saper sfruttare le occasioni che la partita ci proporrà. La salvezza? In questo momento la classifica ci impone di pensare soloa noi stessi: sì, perché attualmente siamo padroni del nostro destino esclusivamente per raggiungere i play out».

I romagnoli allenati dal tecnico Marco Osio non hanno infortunati né squalificati per cui potranno contare su tutti gli effettivi a loro disposizione. All’andata lo scorso 8 dicembre, i biancorossi impattarono sul pareggio a reti inviolate al “Romeo Neri”. Il Rimini è reduce dal successo casalingo in rimonta sul Forlì e, più in generale, negli ultimi tre turni ha conquistato 4 punti.

Cuneocalcio.it
foto Cuneocalcio.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.