Crabs Rimini: Tradizionale week-end pasquale di tornei per i ragazzi del settore giovanile. Quest'anno impegno organizzativo ed economico non indifferente per il Basket Rimini: saranno infatti ben SEI le rappresentative giovanili impegnate contemporaneamente in manifestazioni sparse per l'Italia centro-settentrionale.
Di particolare prestigio la partecipazione degli Under 17 d'Eccellenza, invitati a Varese per la venticinquesima edizione del torneo internazionale denominato (dal 2013) "Torneo Giovani Leggende" (17-20 aprile), in passato già Trofeo Rizzi e Trofeo Barilà, cui partecipano squadre provenienti da Germania, Finlandia, Israele e Stati Uniti d'America e che in passato vide tra i protagonisti anche un giovanissimo Lebron James. Il "Giovani Leggende" è uno dei pochissimi tornei integralmente ad invito, che non prevede dunque costi di partecipazione per le squadre invitate.
Sempre a Varese saranno impegnati Under 14 ed Esordienti, partecipanti allo storico "Trofeo Garbosi" di Varese (18-21 aprile), giunto quest'anno alla 35° edizione, torneo al cui albo d'oro i Crabs hanno già iscritto due volte il proprio nome, nel 2007 e nel 2009, sempre con il gruppo '95 (Esordienti e Under 14, rispettivamente). Sarà la consueta esperienza a tutto tondo in cui l'aspetto extra-cestistico avrà pari (se non maggiore) importanza di quello agonistico, con i ragazzi ospiti delle famiglie del luogo, che poi la formula che ha reso celebre il Garbosi.
Gli Under 15 d'Eccellenza saranno a Sansepolcro (AR) per il "3° Memorial Basket Cesare Fabbriciani" (17-19 aprile), dovre prenderanno parte ad un quadrangolare riservato agli Under 17; i coetanei dell'Under 15 Provinciale saliranno invece a Jesolo (VE) per il "Torneo Spring Sea" (17-20 aprile).
Gli Under 13 invece saranno invece di scena a Moncalieri per il torneo "La colomba va a canestro" (18-20 aprile), torneo al quale i Crabs parteciparono nel 2013 classificandosi al 4° posto (con i '99).
UNDER 17 - TORNEO "GIOVANI LEGGENDE 2014"
Appuntamento di prestigio per gli Under 17 di Gandolfi, invitati al torneo internazionale "Giovani Leggende 2014", già Memorial Rizzi (dal 1990 al 2007) e Memorial Barilà (dal 2008 al 2012): kermesse alla quale qualche anno fa partecipò - giova ricordarlo - anche un certo Lebron James... All'edizione 2014 partecipano 16 squadre suddivise in 4 gironi: i granchietti sono inseriti nella "Green Conference" di Malnate con Robur et Fides Varese, Pallacanestro Cantù ed i tedeschi dell'Urspring. La formazione tedesca, in particolare, ha costituito sin dal 1998 un'accademia che affianca la formazione scolastica a quella cestistica: oltre 20 ex-studenti di Urspring hanno ottenuto una borsa di studio in università americane mentre parallelamente, in campo sportivo, l'Urspring ha vinto 5 titoli nazionali Under 19, 3 titoli Under 18 e 2 titoli Under 16. Nella formula del torneo è rilevante anche l'impatto extra-sportivo, infatti essa prevede che le squadre di casa (quattro) ospitino in famiglia i ragazzi che arrivano da più lontano.
Le vincitrici di ogni girone si incroceranno nella semifinali (intitolate proprio a Sergio Rizzi e Graziano Barilà).
Programma gare scaricabile da http://andrea.andreaschiavi.com/Giovanileggende.pdf. Maggiori informazioni su http://www.6sport.eu/.
I GIRONI
Green Conference (Malnate): Urspring (Ger); Robur et Fides Varese; Crabs Rimini; Pall. Cantù.
Yellow Conference (Gazzada S.): Campus Varese "Red"; Nmky Helsinki (Fin); Petrarca Padova; Castronno.
Blue Conference (Somma L.): Team Ohio (Usa); Arona Basket; Cat Vigevano; Pall. Varese.
Red Conference (Centro Robur Va): Pms Torino; Campus Varese "Blue"; Hapoel Givatayim (Isr); All Star Varese.
Calendario dei Crabs
17/04 ore 19.15 Pallacanestro Cantù - Basket Rimini Crabs (Malnate)
18/04 ore 21.00 Robur et Fides - Basket Rimini Crabs (Malnate)
19/04 ore 21.00 Basket Rimini Crabs - Urspring (Malnate)
20/04 ore 19.15 semifinali 9°-16° posto
20/04 ore 21.00 semifinali 1°-8° posto
21/04 dalla ore 10.00 finali di consolazione
21/04 ore 21.00 finale 1°-2° posto (Palawhirlpool)
Ufficio Stampa Crabs Rimini
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.