expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 14 aprile 2014

RI - Basket, Crabs: sorriso e fase ad orologio

Crabs Rimini: Per la terza giornata consecutiva i Crabs affrontano una squadra di vertice: al Flaminio scende infatti Costa Volpino, quinta a 30 punti con Udine, in striscia vincente da cinque gare e conti alla mano, dunque, la squadra del momento.
L'inizio di squadra è da sabato sera in riviera… Entrambe le squadre "spadellano" al tiro e buttano via palloni su palloni senza la contestazione della difesa.

Dopo 6' gli ospiti sono avanti di 2, 5-7, in un match decisamente brutto a fronte di premesse di tutt'altro segno.
Poi, per fortuna, le squadre entrano in partita e Costa prova a scappare, toccanti il +7, 5-12. I Crabs hanno però un Moreno frizzante che smezza assist e segna gli ultimi 5 punti in fila. Si va al primo mini-riposo sul 14-14.
Le due squadre adesso giocano alla pari: un canestro di Hassan, a 6'30" dal riposo porta i Crabs sul 21-17, ma la Vivigas rientra immediatamente e si riporta avanti con Centanni,23-25.
Il canestro di Becerra per il 25-27 è l'ultimo vantaggio degli ospiti.
Prima Bosio pareggia, poi una tripla di Hassan ed un altro canestro di Bosio valgono il primo allungo sul 32-27.
Un canestro in acrobazia di Brighi porta le squadra all'intervallo sul +8 Crabs, 37-29.
Il terzo quarto è per 9'02" un monologo Crabs: Hassan, Moreno, Silvestrini e Bosio affettano la difesa di Costa Volpino, che non riesce a trovare un solo accoppiamento efficace contro i cinque piccoli proposti da coach Maghelli.
I granchi trovano anche il +17 con due liberi di Squeo, 58-41, dando l'impressione di averne di più, sia di gambe che di testa del temuto avversario.
A 58" dall'ultimo mini-intervallo il tabellone dice 60-44 dopo un canestro di Silvestrini, ma una tripla di Planezio e 5 punti realizzati da Costa, dopo un tecnico a Tassinari, forzano un parziale di 0-8 per il 60-52 al 30'.
I Crabs delle ultime giornate sono però squadra mentalmente solida e consapevole dei propri mezzi, così ricacciano subito indietro gli ospiti con Silvestrini e Moreno, tornando sul +12, 64-52.
Mancano 8'35", un'eternità, ma da qui in poi la Vivigas resterà sempre a distanza in doppia cifra. Un libero di Bosio ridà il +17, 74-57, poi la partita scivola via senza patemi.
Finisce 82-72, i playoff sono un sogno quasi impossibile, stante la vittoria di Pordenone, ma questi Crabs meritano di essere sostenuti perché giocano bene e fanno divertire.

Dopo il weekend di Pasqua via la fase ad orologio. Questo il calendario dei Crabs:
- giovedì 24 aprile: CRABS vs Robur et Fides VA;
- domenica 27 aprile: Sangiorgese vs CRABS;
- mercoledì 30 aprile, o giovedì 1 maggio: Lecco vs CRABS
- domenica 4 maggio: CRABS vs Lugo.

Basketriminicrabs.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.