Quattro chiacchiere con..

sabato 12 aprile 2014

RI - Baseball, tre fuori campo e i Pirati vincono gara1

Pirati Rimini: Il Rimini Baseball si impone con autorità in gara1 per 7-0 contro il Lino’s Coffee Parma allo Stadio Nino Cavalli. In una serata ventosa e fresca è andata in scena una partita senza storia in cui i Pirati hanno dominato dall’inizio alla fine. Una vittoria netta dove i battitori riminesi hanno mostrato la loro potenza colpendo ben tre fuoricampo sui giovani lanciatori ducali (totalizzando 11 valide). Il primo è stato messo a segno da Chiarini (al secondo inning), il secondo da tre punti dall’ex Zileri (al quarto) ed infine il terzo da Salazar (al sesto). Sul monte ottima la prova del partente americano Ekstrom (5.1ip 4v 1bb 8so) che ha conquistato la sua seconda vittoria stagionale, dopo di lui hanno completato la shutout i rilievi mancini Marquez (2.2ip 3so 1hbp) ed Escalona (1.0ip 1bb 1so 1hbp).

Questa sera si disputerà gara2 a Rimini (playball ore 20.30), per i Pirati sarà il turno dei pitcher italiani con Patrone probabile partente, mentre sul fronte opposto il manager parmigiano Munoz dovrebbe presentare come starter il venezuelano Sanchez nonostante il problema al dito accusato in settimana, dietro di lui pronto a subentrare il rilievo ex Ronchi Yepez.

La cronaca

I Pirati sbloccano la gara alla seconda ripresa, dopo l’eliminazione di Mazzanti il partente ducale Rivera incassa il solo homer di Chiarini che porta in vantaggio i suoi (0-1).

Due riprese più tardi i ragazzi di Catanoso allungano ancora, Romero si guadagna la base ball, Salazar batte valido ed entrambi i corridori sul tiro dell’esterno destro Imperiali avanzano in posizione punto. Ma sia Mazzanti e Chiarini non riusciranno a spingere a punto i compagni. A questo punto si presenta nel box il grande ex Zileri che spara un lungo fuoricampo a sinistra (pallina non lontana dal palo di foul) che svuota le basi (0-4).

Al sesto inning i neroarancio mettono in ghiaccio la gara segnando altri tre punti, sulla collinnetta il manager parmigiano Munoz ha inserito Gradali al posto del positivo Rivera. Il neo entrato non ha un impatto felice sul match, infatti viene subito accolto dal solo homer di Salazar (0-5). Poi Mazzanti toccherà una rimbalzante sull’interbase Scalera che commette l’errore di tiro consentendo all’ex Nettuno di arrivare salvo in prima base. L’attacco riminese prosegue col singolo di Chiarini e dopo il ‘k’ su Zileri, Gradali subisce due valide consecutive da Spinelli e Bertagnon che chiudono di fatto la partita (0-7). Altro cambio sul monte del Lino’s Coffee entra Giovanelli che farà battere a Gomez una secca linea nel guanto del seconda base Fanfoni che non avrà difficoltà a completare il doppio gioco. Al cambio di campo i padroni provano una reazione, il partente dei Pirati Ekstrom realizza l’ottavo strike out della sua gara su Leoni e dopo aver concesso la base ball a De Simoni (unica della partita) il manager Catanoso decide di inserire Marquez. Il neo entrato colpisce Marval, ma terminerà la ripresa eliminando Sambucci ed Imperiali.

Da qui in avanti la partita non avrà più grosse emozioni, alla nona ripresa il closer nero arancio Escalona dopo aver passato in base Marval e colpito Sambucci firmerà senza problemi la seconda shutout stagionale per Rimini.


Baseballrimini.net
foto Baseballrimini.net

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.