Pirati Rimini: Il Rimini Baseball dopo l’esordio terminato in parità contro il Nettuno B.C. si prepara ad affrontare la doppia sfida contro il Lino’s Coffee Parma del manager ‘Pepita’ Munoz. Entrambe le formazioni hanno faticato la scorsa settimana contro le due formazioni nettunesi, palesando un ritardo nella condizione fisica di alcuni giocatori. Sarà una doppia sfida molto importante per la classifica del Girone B visto che l’altro match in programma sarà il derby tra le due squadre di Nettuno.
La formazione ducale si presenta a questo appuntamento con la sicura assenza di Poma uscito per infortunio in gara2 e la squalifica di Giannetti in gara1. Per il resto la rotazione dei lanciatori dovrebbe essere confermata con i due stranieri Sanchez e l’ex Ronchi Yepez in gara1, mentre nella seconda partita il partente dovrebbe essere il giovane Rivera con i rilievi Giovanelli, Loardi e Gradali pronti dietro di lui. Meritano particolare attenzione le mazze di De Simoni, Sambucci, Marval e dell’ex Nettuno Imperiali che sono in grado di mettere in difficoltà qualsiasi lanciatore.
Passando ai Pirati è stata una settimana di intenso lavoro per gli uomini di Catanoso, dopo la deludente prestazione di gara2 contro il Nettuno. Lo staff tecnico nero arancio non ha ancora deciso l’ordine dei partenti delle due sfide, se per quella dello straniero dovrebbe essere riconfermato Ekstrom (da non escludere la partenza di Marquez o Escalona), in quella degli italiani ci sono ancora dei dubbi su chi sarà il partente vista l’assenza dell’infortunato Corradini. Proprio l’ex Parma uscito al quarto inning della seconda partita (sabato scorso) per un problema alla spalla destra, dopo i primi accertamenti effettuati dovrà stare a riposo per qualche settimana (forse 3). Nei prossimi giorni, il lanciatore veronese verrà sottoposto ad altri controlli per avere una diagnosi più precisa sui tempi di recupero. Passando alla formazione difensiva sono tutti a disposizione del manager nero arancio, quindi dovrebbe scendere in campo la formazione tipo con Romero, Zileri e Chiarini agli esterni, Spinelli, Gomez, Santora e Mazzanti in diamante e Bertagnon dietro al piatto di casa base con Salazar battitore designato a completare il lineup. Sempre pronti a subentrare a gara in corso o dall’inizio i giovani Cit, Di Fabio e Babini che hanno fatto un buon esordio in campionato dimostrando un approccio positivo anche in battuta.
Il primo atto della sfida tra Parma e Rimini verrà disputato in terra emiliana Venerdì (ore 20.30) allo Stadio Nino Cavalli, si replicherà Sabato (sempre alle 20.30) sul diamante dello Stadio dei Pirati. Gli arbitri designati per questo derby emiliano - romagnolo sono Filippi, Mariella e De Notta. Nella serata di gara2 sarà ancora possibile sottoscrivere l’abbonamento valido per la prima fase del campionato al costo di 40€ (8 partite casalinghe) presso il botteghino dell’impianto di Via Monaco.
Ricordiamo a tutti i tifosi ed appassionati che potranno ascoltare la radiocronaca web streaming in diretta dal Nino Cavalli di Parma della prima gara. I due radiocronisti che vi racconteranno il match saranno Simone Drudi e Francesco Molini. Questo è il link del collegamento:
http://it.1000mikes.com/show/baseballrimini_in_onda
Baseballrimini.net
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.