expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 9 aprile 2014

RI - Baseball, Escalona: "Voglio vincere lo scudetto"

Pirati Rimini: Intervista al pitcher Josè Escalona.
Come ti sei integrato ed ambientato nella città di Rimini? Come è stata la trattativa che ti ha portato ad indossare la casacca dei Pirati?
Mi sono trovato fin da subito molto bene con tutto l’ambiente e col gruppo. Conoscevo praticamente già tutti i miei nuovi compagni. Beh, ho ricevuto un’offerta dal Bologna, ma ho scelto senza esitare di venire a Rimini e sono convinto che sia stata la scelta giusta per me. Ringrazio la società e il Presidente, perché mi hanno voluto fortemente fin da subito.

Sabato pomeriggio in gara1 sei tornato a lanciare in Ibl dopo due anni di assenza ottenendo una preziosa salvezza (1.1ip 2v 2so) , che sensazioni hai provato?
E’ stata una bella sensazione tornare a lanciare in un campionato importante come l’Ibl, cercherò sempre di fare il meglio possibile. Non è stato facile adattarmi al clima freddo di questo giorni, ma ora è tutto a posto non ho nessun problema.
Cosa ti hanno insegnato questi due anni di squalifica? Dove hai giocato nel frattempo?
Dopo la squalifica in quella Finale Scudetto 2011 (Nettuno - S. Marino), ho imparato molto da quell’errore è stata una leggerezza che mi ha fatto capire i miei sbagli. Nel 2012-13 ho giocato durante la stagione estive nella Lega Messicana (Norte de Sonora), mentre in inverno ho sempre giocato in Venezuela con i Cardenales de Lara.
Come hai visto la squadra dopo il primo weekend? Siete preoccupati dopo la sconfitta di Sabato sera in gara2?
No, nessuna preoccupazione. Ci può stare perdere una partita ad inizio stagione contro un avversario di valore come il Nettuno. Sappiamo di aver fatto qualche errore di troppo, ma sono convinto che ci riscatteremo subito.
Che tipo di lanciatore è Josè Escalona? Come valuti i tuoi colleghi Ekstrom e Marquez?
Io sono un lanciatore che è sempre stato abituato a tutte le soluzioni, posso fare il partente, il rilievo e il closer. Sono a completa disposizione dello staff tecnico l’importante è aiutare la squadra a vincere le partite. Per quanto riguarda i miei compagni, Ekstrom mi ha impressionato per la tecnica dei suoi lanci e per la meccanica pulita, mentre Marquez è un pitcher aggressivo che lavora alla grande con la dritta, sono due ottimi lanciatori.
Quali sono i tuoi obiettivi personali? A Settembre ci saranno gli Europei con la Nazionale Azzurra ci pensi?
Il mio obiettivo è di vincere lo Scudetto, sono convinto che la nostra squadra può centrare questo importante traguardo. Durante gli spring training in Florida il manager Mazzieri mi ha detto che conta su di me per gli Europei e questo mi fa molto piacere. Ma ora penso solo a far bene con la squadra in cui sto giocando.
Ti ispiri a qualche lanciatore in particolare in Mlb? Per quale squadra fai il tifo se c’è una?
Si, seguo molto la Major League come lanciatore mi piace molto il partente dei Dodgers Kershaw, mentre la squadra per cui faccio il tifo sono i Boston Red Sox.


Baseballrimini.net
foto Baseballrimini.net

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.