expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 23 aprile 2014

RA - Auto, Giovanni Trincossi secondo a Maggiora

Auto: In un weekend caratterizzato da pioggia e tanto fango, che non hanno certamente facilitato le cose ai piloti iscritti sia italiani che stranieri, il ravennate GIOVANNI TRINCOSSI della SPEEDY RACING Asd., è riuscito a portare a casa un ottimo secondo posto nella prima prova del Campionato Italiano CSAI  di Autocross. Ottimo inizio di stagione per il ravennate che ha portato in gara in bella vista,  per la prima volta il marchio di Ravenna 2019 sulla scocca del suo Proto.

La gara si è disputata nel weekend Pasquale all’Arena Off-Road del tracciato  Pragiarolo di Maggiora (NO), con il Campionato Svizzero SAV in affiancamento e con la partecipazione di numerosi piloti di fama Europea,  in vista  anche della prossima gara di CEZ, il Campionato Europeo di Autocross in programma il primo weekend di maggio.

Il maltempo ha però condizionato tutta la gara Maggiorese e i piloti hanno dovuto fare i conti con la pioggia e il fango e le numerose uscite di pista con conseguenti danni alle vetture.

TRINCOSSI  aveva fermato il cronometro nelle qualifiche di domenica mattina sul decimo tempo, poi nelle tre Serie di batterie ha collezionato due terzi posti e un ritiro.

Il ravennate al volante del suo Proto  SB Ford Cosworth 2.0T,  grazie alla somma dei risultati ottenuti domenica  ha potuto occupare la quinta piazza nella griglia di partenza della finale della categoria SUPER BUGGY riservata alle Monoposto AX 4x4 o 2 RM fino a 4000cc di cilindrata, in programma lunedì.

Nonostante la pista fosse molto bagnata e il fango abbia reso la gara veramente impegnativa, Giovanni è giunto 2^ al traguardo dietro a Francesco Gallotta.  “Ho cercato di rimanere calmo e lontano dai guai, non volevo rovinare la macchina, in quelle condizioni era molto facile fare danni. – racconta Giovanni al rientro da Maggiora – La prossima settimana sarò in gara all’Europeo in Austria ,e non potevo correre il rischio di non avere la macchina a posto, c’è poco tempo per lavorarci.”

Il 3 e 4 Maggio Giovanni sarà al via della gara del Campionato Europeo di Autocross CEZ che si disputerà a Fulgau in Austria e sarà l’unico Italiano in gara,  l’Europeo è la  massima espressione internazionale della velocità automobilistica su terra.


Ufficio Stampa Speedy Racing
foto Ufficio Stampa Speedy Racing

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.