expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 14 aprile 2014

FO - MotoGp, Dovizioso: "Un risultato importante"

Andrea Dovizioso: Dovizioso vola. Dopo il quinto posto ottenuto all'esordio stagionale in Qatar, il centauro forlivese negli Stati Uniti ha tagliato il traguardo in terza posizione, dietro solamente al duo spagnolo composto dal campione del mondo in carica Marc Marquez e dal suo compagno di team Dani Pedrosa. Un risultato che smuove la classifica generale: in testa si trova Marquez a quota 50, seguito da Dani Pedrosa con 36 punti, poi Valentino Rossi a quota 28 e proprio Dovi a due lunghezze.

"Sono molto contento di come ho gestito la gara perché all’inizio non avevo il passo giusto. Però ho mantenuto la calma ed un ritmo costante, e questo ha pagato perché non ho stressato troppo le gomme. Le mie prestazioni sono poi calate ma evidentemente meno di quelle degli altri piloti con cui ero in lotta e questo mi ha permesso di arrivare a fine gara in buone condizioni. Sono quindi riuscito ad ottenere un piccolo gap su Bradl e Smith, che mi ha consentito di tagliare il traguardo con quasi due secondi di vantaggio su di loro. Sono molto contento di questo risultato per il mio team. E’ un anno che stiamo lavorando sodo e soffrendo tanto, e non siamo ancora veloci come vorremmo. Ottenere un risultato del genere in questo momento della stagione è molto importante, anche per tutti gli ingegneri e i meccanici in reparto a Bologna, che stanno lavorando veramente tanto per migliorare la competitività della Desmosedici", le sue parole rilasciate al sito ufficiale Andreadovizioso.com.
Prossimo appuntamento in programma, il 27 aprile in Argentina all'Autódromo Termas de Río Hondo: Dovizioso vorrà certamente proseguire il suo momento positivo.

foto Andreadovizioso.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.