Quattro chiacchiere con..

martedì 15 aprile 2014

CE - Basket, per Cesenatico è una battaglia

Polisportiva 2000 Cesenatico: Come già accaduto in altre 2 occasioni nel girone di ritorno (contro Copparo e San Biagio) la Pol.2000 affronta una squadra con solo 8 atlete a referto e che si schiera per 40 minuti a zona 2-3. Forse a causa di una rilassatezza inconscia l' avvio non è dei migliori, infatti sulla bomba di Luppi A. si è già sullo 0-8 al 3' che costringe coach Giunchi a rifugiarsi in un time out. Le padrone di casa che si affidano solo a conclusioni dalla lunga distanza e che soffrono a rimbalzo si sbloccano con Valentini 2-9 al 5'. La seconda parte del quarto è più equilibrata con Brandolini A. e di nuovo Valentini con 2 liberi che rispondono al duo Luppi e a Bergami, 6-15 al 9'.
La frazione viene chiusa con un pregevole gioco da 3 punti di Guerrini che segna su rimbalzo offensivo e realizza anche il successivo tiro dalla lunetta, 9-15 al 10'.

Il secondo periodo viene aperto da un canestro in entrata di Valentini , a cui segue un cesto di Luppi L. ben servita da Bolognesi ed un personale di Bergami , 11-18 al 13'. Camporesi con 3 liberi accorcia ma immediatamente Stanzani con 2 panieri consecutivi replica , 14-22 al 15'. Le difese da ambo le parti sono molto "ballerine" e consentono di segnare con molta continuità ; Brandolini A. e Pallareti (vedi foto) da una parte e le sorelle Luppi e Bergami dall' altra, fanno registrare il 22-32 a metà gara.

Al rientro dagli spogliatoi sono di nuovo capitan Pallareti con un piazzato (positiva la sua scossa per la squadra) ed una bomba di Carluccio a riportare in scia le locali 27-32 al 22'. La reazione delle Felsinee non si fa attendere ed anche a causa dell' inconsistenza difensiva delle giocatrici in giallo, su un rimbalzo in attacco di Luppi A. a schizzano al massimo vantaggio dell' incontro 30-45 al 26'. Un incredulo coach Giunchi è praticamente obbligato a chiedere minuto per interrompere il trend delle Bolognesi; la sospensione serve a riordinare le idee, infatti grazie a 7 punti filati di una motivata Carluccio le rivierasche diminuiscono lo svantaggio 37-47 al 28'. Dopo il nuovo allungo firmato da Stanzani e Bergami 37-50 al 29', una tripla di Brandolini C. ed i tiri dalla linea della carità di Camporesi e Biguzzi fissano il punteggio sul 42-50 al 30'.

Gli ultimi 10 minuti vedono partire forte la Pol.2000, la quale difendendo un attimino con più intensità e sfruttando lo stato di grazia di un sorprendente Biguzzi (vedi foto) in trance agonista impatta sul 51-51 al 35'. La partita che si è oltretutto incattivita, vede le 2 formazioni andare a braccetto sino al 59-59 del 39', con una sfida a distanza tra Biguzzi (ben 13 punti per lei nel quarto) e Stanzani (top scorer con 20 punti). A pochi secondi dalla sirena Spinelli realizza entrambi i liberi del 64-61 e sul successivo ribaltamento di fronte le speranze del Bk Reno di acciuffare il supplementare con Stanzani da oltre l' arco si infrangono sul ferro .

Prossimo appuntamento della Pol. 2000 Cesenatico Martedì 15 Aprile alle ore 21 e 30 presso il PalaCesenatico di via Magellano 23 a Cesenatico (FC) che la vedrà di fronte all' F. Francia Pall.

La squadra bolognese allenata da coach Carati, anche se risiede nella parte bassa della classifica è una formazione combattiva e molto tosta da affrontare. All' andata fu una partita che si risolse solamente nelle ultime battute e che vide le felsinee guidare per buona parte dell' incontro. Osservata speciale sarà la guardia Furlan, giocatrice con punti nelle mani ma saranno da tener d' occhio anche il play Ferrari e i cm del centro Donini. Il match per le nostre ragazze dovrà essere affrontato come una vera e propria finale, infatti l' ultima gara interna della stagione regolare delle nostre beniamine potrebbe valere in caso di vittoria la matematica qualificazione ai play off con un turno di anticipo. Si invitano per tanto tifosi ed appassionati a seguire in massa per tifare ed incoraggiare le ragazze verso un traguardo che ad inizio stagione era difficile da ipotizzare.

9° GIORNATA DI RITORNO SERIE C FEMMINILE GIRONE B EMILIANO-ROMAGNOLO

POL. 2000 CESENATICO - CARLOTTA ZECCHI BK RENO 64 - 61 ( 9-15 / 22-32 / 42-50 )

POL. 2000 CESENATICO Biguzzi 14 , Brandolini A. 6 , Camporesi 5 , Carluccio 12 , Spinelli 8 , Pallareti (K) 6 , Brandolini C. 3, Farneti 1 , Valentini 6 , Guerrini 3 . All. Giunchi

CARLOTTA ZECCHI BK RENO Luppi L. 8 , Stanzani (K) 20 , Bolognesi 7 , Lelli , Biavati Matilde , Luppi A. 14 , Bergami 9 , Biavati Martina 3 . All. Cevenini

Arbitro La Manna Francesco di Forlì

NOTE : Uscite per 5 falli Biavati Martina al 34' , Bergami al 37' e Luppi A. al 40' per il BK Reno

Camporesi al 40' e Carluccio al 40' per la Pol. 2000

Quintetti iniziali :

Biguzzi,Camporesi,Carluccio,Spinelli,Farneti x la Pol 2000

Stanzani,Bolognesi,Biavati Matilde,Luppi A.,Biavati Martina x il BK Reno

Pol.2000 in casacca gialla e Carlotta Zecchi BK Reno in casacca arancione

Spettatori 30 circa

Basketcervia.it
foto Basketrcervia.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.