expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 16 aprile 2014

CE - Basket, finisce a Bologna l'avventura del Cesena 2005

Cesena Basket 2005: Finisce a Bologna, sul campo della Serena 80 Basket, un campionato che al di là dell'epilogo negativo è stato di grande spessore e ha dato risposte più che confortanti agli interrogativi che ad inizio stagione erano sorti in seguito alla decisione di costruire la squadra solo con giovani e giovanissimi prevalentemente cresciuti, o ancora presenti, nel nostro settore giovanile.
Guadagnato con autorità lo spareggio per accedere ai quarti di finale, la seconda trasferta consecutiva sul campo dei bolognesi è iniziata nei migliore dei modi, con una sicurezza e una brillantezza di manovra che ci ha fatto credere di poter far saltare il banco, se non fosse stato per la feroce determinazione che i padroni di casa, pur in sofferenza, hanno subito mostrato sul campo. Il nostro allungo iniziale è stato così prontamente ricucito da uno scatenato Rizzardi e il vantaggio del primo quarto si è ridotto a 2 miseri punticini, con il rammarico di non aver saputo sfruttare l'inerzia che era tutta dalla nostra parte. Il copione si è ripetuto anche in avvio di secondo quarto con 3 triple quasi in fila che potevano farci andare in fuga, ma ancora una volta Bologna ha tirato fuori le unghie e non ci ha lasciato scappare, per poi piazzare un 9 a 0 finale per un vantaggio parziale (37 a 33) solo pochi minuti prima insperato. I ruoli si invertono nella seconda parte del match perché i bianchi di casa prendono lo slancio e scappano a + 7 cercando la fuga decisiva, ma questa volta è Cesena a reagire d'istinto stoppando il break di casa e tenendo i rivali a distanze contenute. La reazione continua nella frazione conclusiva e a metà quarto si sfiora l'aggancio: 56 a 55 e prospettive di volatona finale come era avvenuto in gara 1. Succede invece che lasciamo sul campo qualche "frittata" bella e buona e Bologna ringrazia e incassa con gli interessi: invece di una volata arriva uno scatto prodigioso che ci lascia immobili sui pedali (parziale di 14 a 1) ed i felsinei tagliano il traguardo, con merito, a braccia alzate. A coach Senni, nei secondi finali, non resta altro che chiamare time out e ringraziare tutti i ragazzi per il cammino fatto da settembre a oggi, e per i grandi miglioramenti ottenuti, e poi fare i dovuti complimenti ai bravissimi rivali di giornata.

SERENA 80 BOLOGNA - CESENA BASKET 2005 54-52 (14-19;32-29;43-42)
Serena Bologna: Samoggia 2, Maestri 8, Quarantotto 13, Dettori 5, Rizzardi 18, Franceschini 15, Tacconi, Cappelli 2, Bernardoni 7, Di Pasquale. All.: Benini.
Tiri liberi: 5/15.
Cesena Basket 2005: Defrancecsco 2, Cacchi, Romano 8, Bauchiero 1, Babbini 9, Soldati 12, Barbani 7, Testa, Ruscelli 11, Senni F. 6. All.: Senni P..
Tiri liberi: 14/18.
Arbitri: Brini e Conte di Bologna


Cesenabasket.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.