expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 5 marzo 2014

RI - Calcio, Spal: "Col Rimini gara importante"

Rimini Calcio: Alla ripresa degli allenamenti, SPAL 2013 si è ritrovata come sempre al Centro di via Copparo. Dopo l´analisi dell´incontro da parte di tecnico e squadra, breve allenamento di scarico. Nel programma settimanale, non è ancora stata definita l´avversaria dell´amichevole di giovedì 6 marzo, gara che si disputerà in serata alle ore 20, ma di cui manca ancora la conferma definitiva. Conferma che invece è arrivata rispetto ad una seduta in più di lavoro, ovvero nella mattinata di giovedì 6 marzo.
Nella tradizionale conferenza stampa del post-allenamento, davanti ai giornalisti è arrivato il tecnico Massimo Gadda, che ha preso il posto dei giocatori per analizzare ancora meglio e dopo alcune ore di riflessione in seguito alla sconfitta contro il Delta Porto Tolle. "Abbiamo perso una gara importante - le prime parole di Gadda - che poteva essere da match-point. Ma ai giocatori non rimprovero nulla. A mente fredda, l´approccio della squadra è stato buono: nei primi 25 minuti i ragazzi hanno sviluppato ottima quantità di gioco pur non costruendo azioni clamorose da goal. Vi è stata un po´ di fatica nell´adattamento al cambio di modulo avuto in corsa dal Delta. Di certo, siamo stati poco cattivi e decisi negli ultimi venti metri. Ma come in tutte le gare di questo campionato, gli episodi sono stati decisivi. Sul goal potevamo fare meglio. Non abbiamo disputato una grande gara, sicuramente sotto tono, ma il gruppo si è mostrato vivo e ha accettato con serenità il verdetto del campo". Col senno di poi, Massimo Gadda avrebbe scelto il medesimo undici mandato in campo. "Aspettavamo gli avversari col consueto modulo 4-3-3. Paloni a destra della difesa ha fatto un´onesta partita, mentre Falomi è un attaccante forte, che non ha giocato la sua miglior partita come del resto molti altri giocatori. Potevamo essere più offensivi nella ripresa, ma in quel caso saremmo stati troppo esposti ai loro pericolosi contropiedi. Non abbiamo sfruttato la risorsa presentata dalle palle inattive. La libertà di Migliorini? Non è stata un grosso problema rispetto alle ripartenze. Forse anche Lazzari è stato meno incisivo, perché non ha variato il gioco. Deve imparare a farlo, ma ha margini enormi e tempo per limarli". L´operazione per ridurre la frattura al setto nasale di Sereni è completamente riuscita: il giocatore dovrà rimanere a riposo, riprendendo a correre la prossima settimana. Nessuna novità dal resto dell´infermeria, con Pandiani che potrebbe ritornare coi compagni tra sette giorni. "Col Rimini - continua Gadda - non sarà un match-point, ma certamente una gara importante, soprattutto per rimediare alla sconfitta. Il contesto sarà particolare e gli avversari avranno giocatori pericolosi, specialmente in attacco. Vogliamo riprenderci, senza proclami. Già dopo la sconfitta contro il Castiglione avevamo subito ripreso il cammino. Dobbiamo avere equilibrio e accettare la sconfitta, in particolare se arrivata dopo una prestazione non positiva riconosciuta da me e dai ragazzi. Una caduta non può rovinare quanto di buono fatto finora da un gruppo che deve rimanere compatto perché vuole arrivare alla meta".

Spal2013.it
foto Spal2013.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.