expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 9 marzo 2014

RA - Volley, la Cmc cade e vede allontanarsi i playoff

Cmc Ravenna: Troppi errori al servizio per una Cmc  che regala quasi un set in battuta all'Exprivia, risollevata alla distanza da Sabbi e più fredda nei momenti decisivi. Bene Tillie, Cebulj e Mengozzi. I playoff sono ora più lontani.
La Cmc cede 2-3 all'Exprivia Molfetta al termine di una maratona che premia i pugliesi, più freddi nei momenti decisivi, e punisce la squadra ravennate per i troppi errori al servizio e qualche ingenuità di troppo, in particolare in un tie-break che ha visto la squadra di Bonitta avanti anche 13-10.
i parte con Riccardo Goi, reduce dall'intervento alla spalla, che va a referto per la prima volta in stagione, dall'altra parte invece c'è il debutto del cubano Rolando Despaigne, che inizia dalla panchina. Bonitta preferisce Koumentakis a Cebulj ma nell'inizio equilibrato la Cmc regala troppo (tre battute e tre errori sul 9-9) agli ospiti, che restano così a galla fino all'allungo (18-15) firmato con due punti consecutivi da Mengozzi. Sabbi però imita il centrale ravennate e piazza il contro break del 18-18. Klapwijk prima crea e poi restituisce l'ennesima parità (20-20) poi Despaigne firma il suo primo punto italiano per il sorpasso sul 22-23. Il cubano ha due opportunità per il 22-24 ma non concretizza e Koumentakis più un errore di Sabbi in palleggio ribalta la situazione per l'ennesima volta. Non basta, perché la Cmc sbaglia altre tre battute (saranno sette alla fine del parziale) e Sabbi, al video-check, mette giù l'ace del 27-29.
Ravenna reagisce bene ai propri errori e scatta 5-0 nel secondo set ma i muri pugliesi rimettono tutto in discussione (6-5) e Bonitta inserisce Cebulj per Koumentakis ma Klapwijk è ancora assente e Molfetta torna avanti sull'11-12 prima e sul 16-18 poi con Jeliazkov che avvicenda il falloso Klapwijk. Tra un regalo e un altro Tillie firma il 23-21, Molfetta pareggia, ma alla fine festeggia Ravenna grazie a Cebulj (7 punti nel set) con un pallonetto al terzo set-ball.  Terzo set con Mengozzi e Cebulj che portano avanti la Cmc (12-10) e Despaigne che sostituisce lo spento Zanuto. Ravenna fa e disfa e si ritrova superata sul 22-23 da Despaigne dopo un'azione molto contestata dai giallorossi. Tillie pareggia, Cebulj dalla seconda linea guadagna un set-ball, Cester sbaglia il servizio e inizia l'ennesimo braccio di ferro che Molfetta capitalizza con un attacco di Casoli. La Cmc reagisce ancora bene dopo un set perso e con il ritrovato Klapwijk (due attacchi e due ace) va 8-3 con un break di 8-1 e poi dilaga. Quinto set con gli errori ospiti che lanciano la Cmc sul 5-3, poi ci pensano Mengozzi e Cebulj ad allungare prima che qualche esitazione e due ace di Despaigne rimettano la posta in palio (13-13) ma Ravenna spreca l'impossibile e Sabbi chiude con due punti consecutivi.

IL TABELLINO

 CMC-EXPRIVIA  2-3 (27-29, 26-24, 26-28, 25-15, 18-20)

CMC RAVENNA Toniutti 3, Tillie 19, Mengozzi 16, Klapwijk 15, Koumentakis 7, Cester 14, Bari (L), Cricca, Kauliakamoa, Cebulj 21, Jeliazkov. Ne: Scarpi, Goi. All. Bonitta.

EXPRIVIA MOLFETTA: Sabbi 29, Casoli 9, Piscopo 6, Saitta 4, Zanuto 6, Mazzone 15, Cesarini (L), Despaigne 11, Diamantini, Izzo, Fornes, Del Vecchio. Ne: Porcelli. All. Cichello.
Arbitri: Pol e Pozzato.  

Note. Spettatori 2200, incasso 14.000 euro. Durata set: 34', 30', 31', 22', 24', totale 141'.

IL DOPO-PARTITA

Marco Bonitta: "Sono dispiaciuto perché, pur non giocando una grande pallavolo abbiamo avuto davvero la vittoria ad un passo, sul 13-10 del tie-break. Abbiamo sbagliato troppo in battuta, in particolare".

Roburcosta.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.