Nella prima giornata a salire in pedana, per i nostri colori, sono state le categorie Allievi, 41 i partecipanti, e Giovanissimi, 36 le presenze, con Alessandro Fabbri, Giorgio Nicolucci e Filippo Tumedei per gli Allievi e Andrea Gemelli e Dario Remondini per i Giovanissimi.
La formula di gara prevedeva un doppio turno di girone senza eliminazioni. Negli Allievi dopo i gironi 11° posto per Alessandro , 19° per filippo e 29° per Giorgio. Per i 32 ha tirato solo Giorgio imponendosi sul perugino Carugo. Per i 16 bella vittoria di Filippo sul bravo ravennate Albertini per 15 a 13 e di Alessandro sul reggiano Lamantea per 15 a 11, si è purtroppo arreso Giorgio a Barbero della Marchesa di Torino. Per arrivare a premiazione i nostri erano impegnati in una diretta molto difficile e purtroppo è prima arrivata la sconfitta di Filippo con Simonato, Pompilio Genova, poi vincitore del Trofeo e poi per Alessandro col romano Mantua. Classifica finale con Alessandro 11° ,Filippo 15° e Giorgio 29°.
E’ stata poi la volta dei Giovanissimi con Dario 5° e Andrea 10° dopo i doppi gironi. Prima diretta saltata per entrambi con partenza direttamente dai tabellone dei 32 con facile vittoria di Dario sul lecchese Dell’Oro per 10 a 1 e di Andrea sul romano Reda per 10 a 3. Per gli 8 sconfitta di misura per Andrea per mano del pratese Malacarne per 10 a 8 e vittoria per Dario su Sanguinetti della Pompilio Genova per 10 a 4. Quando ormai la semifinale sembrava ad un passo è arrivata la sconfitta veramanete di un soffio, 9 a 10 il punteggio per Dario, per mano dell’atleta di Spoleto Cereda. 5° posto finale per Dario e 13° per Andrea.
Dopo che la seconda giornata è stata dedicata a sciabola e fioretto, nella terza 3 le categorie di spada che interessavano i nostri colori con Francesca Spazzoli nelle Allieve, Lorenzo Laghi e Michele Sodomaco nei Ragazzi e Sofia Billi nelle Giovanissime.
Buona partenza per Francesca che ha chiuso i gironi al 3° posto su 45 partecipanti. Saltata la prima per i 16 Francesca ha incrociato le lame con Regano, atleta della Marchesa Torino, imponendosi per 15 a 6. Nella diretta successiva è arriva l’inaspettata sconfitta per mano della spadista Caviglia,della Pompilio Genova, per 15 a 12. Nella classifica finale 9^ piazza per Francesca.
E’ stata poi la volta dei Ragazzi con 44 partecipanti dopo i gironi, 27^ piazza per Lorenzo e 38^ per Michele, e qui la beffa, infatti dopo tanti chilometri per andare a fare una gara internazionale, alla prima diretta i nostri 2 portacolori si sono trovati uno di fronte all’altro per entrare nei 32, la vittoria è andata a Lorenzo. Nella diretta successiva Lorenzo si è trovato davanti il romano Di Viroli sul quale non è riuscito ad imporsi cedendo 15 a 10. Nella classifica finale 26° Lorenzo e 40° Michele.
Dall’ultima gara della 3 giorni è arrivato il miglior risultato, nella categoria Giovanissime con 35 presenti, Sofia ha chiuso al 1° posto i doppi gironi, unica atleta ad aver vinto tutti gli assalti. Saltata la prima diretta ha affrontato per i 16 Tolu, di Merano aggiudicandosi l’assalto per 10 a 2. Per gli 8 ha affrontato la brava Santi di Castelfranco Veneto sulla quale si è nettamente imposta col punteggio di 10 a 3. La semifinale passava attraverso lo scontro con la pistoiese La Greca sulla quale Sofia ha avuto la meglio per 10 a 6. In semifinale la corsa della nostra atleta è stata fermata dalla siracusana Cundari col punteggio di 10 a 6, sarà poi la stessa siciliana ad aggiudicarsi la gara.
Da Bolzano si torna con un ottimo allenamento per tutti i nostri ragazzi.
AGLIANA (PT) “1° MEMORIAL SILVIA CONTI”
Ad Agliana (PT) si è disputato il “ 1° Memorial Silvia Conti” riservato alle categorie Prime Lame (2004) ed Esordienti (2005). Delle 2 categorie erano presenti 19 atleti che sono stati suddivisi in 3 gironi senza distinzione di età. I nostri piccoli schermidori presenti sono stati Alessandro Palazzi (2004) e Simone Billi (2005). Doppio turno di girone anche per loro e premiazione solo del 1° classificato e secondo posto per tutti gli altri, la vittoria finale nelle Prima Lame è andata ad Alessandro Palazzi che ha chiuso con tutte vittorie.
Schermaforli.it
foto Schermaforli.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.