expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 12 marzo 2014

FO - Hockey, Libertas: così gli U18 e gli U12

Libertas Hockey Forlì: Domenica 9 marzo il Pattinodromo Comunale Parco Incontro ha ospitato gli incontri di Hockey Inline dei ragazzi dell’Under 18, in cui i cadetti forlivesi hanno incrociato le stecche con i coetanei dell’Invicta Modena e con la forte compagine di Monleale (Alessandria).
Nell’incontro con i cugini modenesi i nostri ragazzi hanno sfoderato una prestazione eccellente, dominando senza mezzi termini la partita e vincendo 5 a 1, con goal di Lorenzo Donatone, David de Villa, Robin Mazzoni, Alex Fabbri e Martina Succi, reduce dalla netta vittoria 11 a 3 con la Nazionale Italiana Femminile in terra di Francia.

Nell’incontro successivo, i cadetti forlivesi hanno patito la maggiore prestanza fisica degli avversari del Monleale, anche perché nella compagine di casa figuravano ben 4 U16, tutti andati a segno nella partita precedente ma leggermente in sofferenza di fronte ai “colossi” piemontesi.
La scelta di Coach Giorgio Karim di schierare i 4 U16 è stata dettata dalla necessità di far misurare i “piccoli” in attesa delle finali nazionali cui gli U16 si sono recentemente qualificati a punteggio pieno.
Scelta vincente in quanto l’incontro, terminato 4 a 1 per il Monleale, ha visto la rete della bandiera forlivese dell’U16 Alex Fabbri.
Ma la vera festa della giornata sono stati gli incontri dei piccoli U12 e U10, con squadre provenienti da Monleale, Ferrara, Modena e con i piccoli hockeysti dei NoAngels Rimini, accompagnati dai loro allenatori,  che hanno giocato insieme ai nuovi amici forlivesi, creando una squadra mista che ha superato le aspettative come affiatamento, voglia di divertirsi, di fare nuove amicizie e di giocare insieme.
Il tifo del Pattinodromo era alle stelle, ci sono stati tantissimi gol in tutte le formazioni, e anche i piccolissimi forlivesi (davvero piccolissimi!!) allenati da coach Karim e da Devis Montanari hanno fatto la loro parte. Anche da parte riminese ci sono stati numerosi goal.
Tutti sono stati bravissimi;  la Libertas Hockey si augura di ospitare ancora i piccoli hockeysti riminesi, perché, senza dubbio, ………… è stata buona la prima!
Ricordiamo per primi gli ospiti riminesi, tutti sotto i 12 anni di età: Riccardo Nitto, Giuseppe Trento, Alessandro Vannini, Francesco Canarecci, Michele Coloccioni (portiere), Jacopo Macrelli, Alex Mondo.
I piccoli forlivesi, tutti sotto gli 11 anni: Orantes Fola (portiere), Diego Cimatti, Francesco Trucchi, Artjon Brunelli, Federico Rizzoli, Alberto Mele, Carlo Fineo.

Ufficio Stampa Settore Giovanile Libertas Hockey Forlì



Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.