Credito di Romagna: E' tempo di derby nel campionato U19 d'Eccellenza: Forlì si presenta in casa dei Crabs Rimini con 10 giocatori a referto, di cui solo 9 arruolabili per giocare, ed in particolare priva di Basile, risparmiato in vista del rush-salvezza della prima squadra in LegaDue Gold. Rimini si gioca le ultime possibilità di poter accedere agli spareggi per le finali nazionali: ci si aspetterebbe una partita a senso unico, ma così non è.
Le squadre si affrontano a viso aperto ,dopo i primi minuti ad appannaggio dei riminesi Forlì reagisce ed inizia a macinare gioco. Il primo quarto finisce 18-24 per Forlì. Nel secondo periodo Forlì prova a scappare ma sul finale di tempo Rimini è brava a non sbragare e con un paio di canestri dalla lunga si riporta a stretto contatto. Si va a riposo sul +2 Forlì con un Battistini in grande spolvero, ben 24 punti segnati a metà gara. Nel terzo quarto Rimini parte forte, ma la FulgorLibertas trascinata da una grandissimo Agatensi (6 triple per lui) rimane in partita e, all'inizio dell'ultima frazione, il tabellone vede Rimini condurre di appena una lunghezza sul 63-62. Negli ultimi minuti la stanchezza si fa sentire e complice un grosso calo fisico forlivese, Rimini piazza il colpo del ko. Il parziale dell'ultimo quarto è di 35 a 22 per i riminesi che portano a casa il derby non senza faticare. Prossimo impegno per la FulgorLibertas Lunedì prossimo, al Villa Romiti arriva la BluOrobica Bergamo.
Palla a due ore 20:00.
Crabs Rimini 98 - FulgorLibertas Forlì 84 (18-24, 39-41, 63-62)
FulgorLibertas: De Carlo M., Liverani 4, De Carlo N. 2, Bombardi, Grossi 4,
Camprini 4, Emiliani 5, Nero n.e., Battistini 39, Agatensi 26. All. Agnoletti.
Ass. Ricci
Ufficio Stampa Settore Giovanile Credito di Romagna

SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
mercoledì 26 marzo 2014
FO - Basket, CdR: Battistini ne fa 39 ma non bastano
Etichette:
basket,
credito di romagna,
forlì,
forlisport
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.