expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 27 febbraio 2014

RI - Calcio, Mantova: "La squadra è cresciuta"

Rimini Calcio: Conferenza stampa dedicata a chi tutta la settimana lavora per far crescere la squadra e la domenica è ai bordi del palcoscenico. I vice allenatori Gianni Migliorini e Mirko Benevelli hanno incontrato la stampa, toccando molti argomenti riguardanti il campionato e la condizione della prima squadra biancorossa.

Ecco le loro dichiarazioni.

 Benevelli: “Negli ultimi mesi la squadra è sicuramente cresciuta e i miglioramenti oggi credo siano sotto gli occhi di tutti, dalla fase difensiva fino allo sviluppo del gioco. Certo ci è voluto un po', ma non è mai facile quando si incappa in una brutta partenza come la nostra e si è costretti ad inseguire; in questi casi si gioca sempre con la tensione addosso e certe volte può essere controproducente. Il fatto che si siano fatti dei passi avanti non vuol dire che si elimineranno totalmente gli errori, d'altronde vedo degli sbagli incredibili anche in Serie A. Fino ad ora abbiamo quasi sempre espresso un bel gioco, ora però sarà importante essere sempre più concreti per incamerare i punti che ci servono per arrivare in Lega Pro unica”.

Migliorini: “Da qui in avanti sarà sempre più fondamentale l'aspetto mentale e psicologico. L'evoluzione del campionato ha fatto si che ci siano solamente 2 o 3 squadre che, nel bene o nel male, sono fuori dalla lotta, tutte le altre sono in una situazione simile. Ogni domenica ci si gioca tanto e quindi la condizione psicologica con cui si va in campo può avere un ruolo determinante. La squadra è consapevole che ora saranno tutte partite difficili, a partire da domenica dove troveremo un Rimini che arriva da un periodo non facile ma che col cambio del mister vorrà sicuramente dare qualcosa in più. Stiamo comunque lavorando al meglio per preparare ogni gara e per avere la condizione giusta in vista del finale di campionato”.

Mantovafootballclub.it
foto Mantovafootballclub.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.