expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 28 febbraio 2014

RI - Calcio, Ferrari in campo con l'U20

Rimini Calcio: Under 20 Lega Pro - Siena 0-1

ITALIA LEGA PRO: Anedda-Poggibonsi, Panzeri-Unione Venezia, Mignanelli-Aurora Pro Patria, Silvestri-Messina, Ferrari-Rimini, Sandrini-Real Vicenza, Gammone-Como, Di Noia-Pontedera, Forte-Pisa, Caporali-Real Vicenza, Paganini-Frosinone.
Secondo tempo: Ferrari-Rimini (24' st Silvestri-Messina), Di Noia-Pontedera, Caporali-Real Vicenza (24' st Sandrini-Real Vicenza), Paganini-Frosinone (24' st Gammone-Como) [in campo dal primo tempo], Lagomarsini-Messina, Gonzi-Cuneo, Monticone-Lumezzane, Panizzi-Vicenza, Altobelli-Frosinone, D'Appolonia-Unione Venezia, Brunori Sandri-Reggiana.

All. Bertotto

SIENA: Lamanna, Milos, Morero, Ceccarelli, Belmonte, Spinazzola, Pulzetti (32 pt Thomas), Schiavone, Jorda, D'Agostino, Scapuzzi.
Secondo tempo: Farelli, Angelo, Della Fiore, Giacomazzi, Feddal, Pamic, Vergassola, Thomas (14 st Rosina), Rosseti (29' st Cappelluzzo), Fabbrini, D'Agostino (14 st Valiani).
All. Beretta

Arbitro: Caso Alessandro (Verona)
Ass.1: Cinquini Manuel (Firenze)
Ass.2: Berti Andrea (Prato)

Reti: 35' pt D'Agostino (S),
Spettatori: 650. In tribuna il Ct Under20 Federale, Evani, e osservatori serie A e B.
Note: pioggia, terreno pesante

Questo pomeriggio, al Centro Tecnico Federale di Coverciano, l'Under 20 di Lega Pro ha incontrato in amichevole il Siena di Mister Beretta. Il match si è chiuso sul risultato di 1-0 per i bianconeri.

Non sono mancate le azioni da rete per gli azzurri, che si sono mostrati concentrati, decisi e sfortunati. La squadra di Bertotto ha offerto per 90' una buonissima prestazione contro i toscani della serie cadetta. L'Under 20 subito pericolosa al 18' con un tiro potente dentro l'area di Di Noia. Il Siena si sposta in attacco spingendo sulla fascia sinistra e mostrandosi offensivo prima con Scapuzzi su calcio d'angolo e poi con D'Agostino, che al 35' pt segna l'unica rete della partita su doppia deviazione. Il primo tempo si è chiuso con l'Under 20 nella metà campo avversaria: Lamanna esce su Paganini, servito da Panzeri. Turnover nel secondo tempo per gli azzurri di Bertotto e proprio il neo-entrato Brunori Sandri sfiora il pareggio al 12': tiro da limite dell'area e palo sinistro. Un secondo tempo equilibrato che vede la squadra di Bertotto molto ordinata in campo.

"Sono soddisfatto di come hanno giocato i ragazzi contro una squadra ben strutturata come il Siena - dichiara Valerio Bertotto - I ragazzi hanno provato gli schemi preparati in questi giorni di stage ed è stato un importante banco di prova in vista dell'Ucraina. Con il poco tempo che passiamo insieme il gruppo ha dimostrato di riuscire a concretizzare il lavoro che stiamo portando avanti. Ricevere i complimenti di Mister Berretta per il bel calcio dimostrato oggi è per me motivo di orgoglio".

Il prossimo appuntamento per l'Under 20 è il 5 marzo a Cremona con l'Ucraina per la 2^ gara valida per l'International Challenge Trophy 2013-2015 (diretta streaming su Sportube.tv).
Gli azzurrini hanno esordito nella manifestazione lo scorso novembre a Ferrara con la Norvegia, pareggiando per 2-2.
La competizione Under 23 sotto l'egida della UEFA (l'Italia scende in campo con l'Under 20) prevede due gironi così composti:
- Gruppo A con Inghilterra, Estonia, Slovacchia, Turchia.
- Gruppo B Italia, Repubblica Ceca, Norvegia e Ucraina.

Lega-pro.com
foto Lega-pro.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.