expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 28 febbraio 2014

RI - Basket, grande successo per Join the Game

Basket: Ancora una volta un grande successo di giocatori e pubblico per Kinder+Sport Join the Game, il Campionato nazionale di basket 3 contro 3 giunto alla dodicesima edizione, che domenica 23 febbraio ha visto scendere in campo, in tutte le province d’Italia, oltre 35.000 tra ragazzi e ragazze Under 13 ed Under 14. Un successo per tutta la pallacanestro italiana, ispirato dal lavoro di Verde Sport e della Federazione Italiana Pallacanestro che dal 2003 organizzano quella che è diventata una delle manifestazioni sportive giovanili più imponenti nel nostro paese.
IN TUTTA ITALIA - Si è disputata in tutta la penisola nello stesso giorno, domenica scorsa, la fase regionale di Kinder+Sport Join the Game, quella che ha visto in ogni capoluogo di provincia un campo a disposizione per la prima fase del Campionato, con protagonisti i ragazzi e le ragazze appartenenti a differenti società sportive, darsi battaglia per realizzare il sogno dello scudetto. 
In totale, più di 8.500 squadre si sono sfidate nel 3 contro 3, la formula più snella e accattivante del basket, che dà maggiori brividi ed emozioni anche a chi guarda lo spettacolo dalle tribune: spalti sempre gremiti, dalla mattina alla sera di domenica, di genitori ed addetti ai lavori, a supportare i ragazzi nelle primissime eliminatorie.

RISULTATI - Nei prossimi giorni, sul sito ufficiale di Kinder+Sport Join the Game www.jointhegame.it, risultati dei vari concentramenti provinciali, le foto delle gare e tutte le informazioni in vista della fase regionale.

FASE REGIONALE DOMENICA 6 APRILE - Per i vincitori della fase provinciale l’appuntamento è per domenica 6 aprile, quando in ogni regione, sempre in contemporanea, si disputerà la fase regionale, che decreterà chi saranno i 500 partecipanti alla finale nazionale, in programma nella suggestiva cornice di Fano, nelle Marche, il week end del 17-18 maggio, dove verranno messi in palio gli scudetti nelle categorie Under 13 ed Under 14, maschile e femminile.
Nel frattempo, solo in Emilia Romagna, verrà anticipata al week end dell'8-9 marzo la tappa regionale nell'ambito di Rhythm and Basket alla Fiera di Rimini.
Sul sito ufficiale di Kinder+Sport Join the Game, www.jointhegame.it, tutti gli aggiornamenti dei risultati della fase provinciale e le informazioni sulle successive fasi del campionato, oltre a numerose photogallery dai vari campi di gioco.

Fip.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.