Quattro chiacchiere con..

martedì 25 febbraio 2014

RI - Baseball, bene i Falcons al Giovani Marmotte

Torre Pedrera Falcons: I Falcons agguantano due finali al Giovani Marmotte. Domenica positiva per i Falcons, che agguantano due finali su tre tornei.
Nella mattinata, al MultiEventi di San Marino, i Falcons Neri categoria Ragazzi U12, superano il Riccione per 24 a 2 e si confermano così in solitaria in testa alla classifica da imbattuti, con la bellezza di 138 punti messi a segno contro i soli 23 subiti nelle 8 partite giocate.
Per questa squadra il torneo è stata occasione per un po’ di turnover difensivo, infatti i coach ne hanno approfittato per far provare a tutti i giocatori tutti i ruoli, ruotando di posizione ad ogni inning. L’idea è stata estremamente producente, infatti numerosi ragazzi hanno mostrato doti ed abilità che erano finora rimaste nascoste, ottimi spunti per le successive uscite in campo. Ora i Falcons Neri saranno quindi chiamati, domenica 16 marzo alla palestra Flavia Casadei di Viserba, a difendere, in finale con il Rimini Riviera, il trofeo già conquistato nel 2013 e nel 2012.
Per i Falcons Arancioni, che gareggiano nella stessa categoria, ma che sono tutti alle prime armi, una vittoria, 13 a 7 con il San Marino B, ed una sconfitta, 7 a 18 con il Rimini 86. Due belle partite per questa squadra, che sta mostrando notevoli miglioramenti di settimana in settimana; iniziano piano piano a vedersi potenza in battuta, ma soprattutto belle giocate difensive e consapevolezza del gioco, con eliminazioni non solo in prima, ma su tutte le basi.  I Falcons Arancioni disputeranno la finale per il 7°, 8° e 9° posto con Riccione e San Marino B.
Ma la vera rivelazione della giornata sono stati i piccolissimi del MiniBaseball U9, che nel pomeriggio, alla palestra della scuola elementare di Villa Verucchio, hanno inaspettatamente superato il Rimini Riviera con uno strettissimo 13 a 11 ed il San Marino per 16 a 12, conquistando così anche loro la finalissima. Questa squadra di 16 simpatiche canaglie, si giocherà dunque la finale per il primo e secondo posto domenica 9 marzo alla palestra Flavia Casadei di Viserba e se la vedrà nuovamente con il San Marino.
Ancora da definire invece la classifica della categoria Esordienti U11, con i nostri Falcons che sono al momento terzi ma con ancora due partite ancora  da giocare domenica prossima 2 marzo.

Ufficio Stampa Torre Pedrera Falcons
foto Ufficio Stampa Torre Pedrera Falcons

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.