expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 24 febbraio 2014

RA - Volley, quarto sorriso di fila per la Cmc

Cmc Ravenna: Quarta vittoria consecutiva e miglior prova stagionale per una Cmc sempre più continua, positiva e convinta. Tutto strepitoso il sestetto di Bonitta, con Klapwijk eletto MVP ma anche Cebulj e Tillie alla sua altezza. Sempre ottimi i centrali, grandi difese di Bari, regia sontuosa di Toniutti. Mercoledì arriva la Copra Piacenza per il recupero. Bonitta: Finalmente abbiamo vinto per 3-0, un risultato che ci dà valore di completezza. Siamo stati sempre ad altissimi livelli confezionando una prova davvero eccellente".

COMUNICATO STAMPA
Un trionfo. Una Cmc straordinaria mette al tappeto la lanciata Bre Lannutti Cuneo, che perde 3-0 davanti ad una squadra che sfodera una prestazione da ricordare per mettere assieme la quarta vittoria consecutiva. Niels Klapwijk, in continua crescita al pari di Toniutti, viene premiato come MVP ma tutta la Cmc meriterebbe il riconoscimento, con Mengozzi perentorio, Cester sempre lucido, Bari eccezionale in difesa, Tillie e Cebulj imprendibili anche dalla seconda linea (17-16). Buona la direzione arbitrale. Si parte con Cuneo che sbaglia molto ma propone anche un Antonov mai intercettato dal muro di casa, quindi la Bre Lannutti va avanti 8-9 ma viene rimontata da Klapwijk e Cebulj (12-11), poi gli ace di Cebulj e Cester scavano il primo break convincente (16-13) della Cmc. Sul break ravennate di 11-4 Piazza cambia la diagonale. Tocca a Coscione e Rouzier e poi anche a Rauwerdink ma Ravenna spinge in battuta e Toniutti orchestra alla grande i suoi fino al primo set-ball piantato a terra da Tillie. Nel secondo Piazza parte con Rauwerdink per Antonov, ma è soprattutto il muro a spingere avanti la Bre Lannutti prima della rimonta targata Toniutti e Klapwijk (12-10). Ravenna mette in costante affanno la ricezione piemontese e dilaga sul 23-18 prima di chiudere con l'errore al servizio di Alletti al secondo set-ball.  Il tecnico ospite prova a rivoltare la squadra anche nel terzo parziale ma la Cmc odierna è ancora in versione de luxe e dopo una fase iniziale combattuta prende il largo sul 12-9. Kohut al servizio riprende Ravenna a quota 15 ma Tillie riparte tra un errore al servizio ed un altro e due muri consecutivi di Mengozzi  mettono il sigillo prima che un'altra clamorosa pipe sull'asse transalpino chiuda i conti per l'entusiasmo incontenibile di un Pala De Andrè che non assisteva ad una prova simile da 14 anni.  
IL DOPO PARTITA
Marco Bonitta: "Finalmente abbiamo vinto per 3-0, un risultato che ci dà valore di completezza. Siamo stati sempre ad altissimi livelli confezionando una prova davvero eccellente. Il momento-chiave è arrivato dopo la sconfitta con Modena, da lì è partita la riscossa che ci ha portato a quattro vittorie consecutive. Vincere, del resto, aiuta a migliorare fiducia e qualità del gioco".

TABELLINO
CMC-BRE LANNUTTI  3-0 (25-18, 25-21, 25-22).
CMC RAVENNA Mengozzi 7, Klapwijk 12, Cebulj 13, Cester, Toniutti 1, Tillie 10, Bari (L), Cricca, Kauliakamoa. Ne: Jeliazkov, Koumentakis. Scarpi. All. Bonitta.
BRE LANNUTTI CUNEO: Alletti 6, Casadei 3, Antonov 6, Kohut 8, Gonzalez 3, Maruotti 12, De Pandis (L), Rouzier 4, Coscione, Rauwerdink 2, Marchisio (L), Ne: De Togni. All. Piazza.                                                        
Arbitri: Santi e Pasquali
Note. Spettatori 2500, incasso 18.000 euro. Durata set: 23', 26', 27', totale 76'. Cmc: bs 15, v 5, muri 7, errori 4.

Roburcosta.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.