expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 16 febbraio 2014

RA - Calcio a 5, lo Sporty si impone col Bagnolo

Sporty Ravenna: SPORTY: Knyzhanivskyy, Gatti, Cianciulli, Varietà, Balducci, Leoni, Graziani (nella foto), Valvieri, Balestri, Berardi, Masetti. All.: Magrini-Balestri.

BAGNOLO: Prodi, Massaro, Vecchi, Beatrice, Conte, Marzano, Vangone, Castellini, Bartoli. All.: Malservisi.

ARBITRI: Mazzanti e Resta di Bologna.
RETI: 16' pt Marzano, 24' pt Conte, 26' pt Varietà, 2' e 16' st Graziani, 31' st Valvieri, 32' st Gatti.
AMMONITI: Leoni, Bartoli.
ESPULSI: 22' st Marzano e Graziani.

Sporty-Bagnolo 5-2 (pt 1-2)


RAVENNA. Una vittoria “quasi” di Pirro per lo Sporty con l'ormai tradizionale avversaria del Bagnolo. Sul campo finisce 5-2 grazie al gol di Varietà, la doppietta di Graziani e le reti nel finale di Valvieri e Gatti dopo l'iniziale 0-2 per gli emiliani. Ma a pesare sul derby con il Faventia di sabato prossimo l'ammozione di Leoni, già diffidato, e l'espulsione di Graziani per reciproche scorrettezze con Marzano. E' dunque moderata la soddisfazione per il quinto risultato utile consecutivo dei ravennati.

Dopo sei minuti senza emozioni la bomba di Balducci su punizione viene sventata in corner dal portiere emiliano così come il sinistro in mischia di capitan Gatti. Un minuto dopo il tentativo in caduta di Graziani scavalca Prodi ma colpisce il palo. E' interessante la soluzione di Valvieri che ruba palla nella propria metà campo ma viene deviata in corner. Risponde Marzano ma Masetti è attento in uscita bassa. E' particolarmente grave l'ammonizione a Leoni al 14', diffidato salterà il derby con il Faventia. Al 16' passa in vantaggio il Bagnolo con Marzano che insacca sotto l'incrocio direttamente su calcio di punizione. Masetti evita la seconda capitolazione al 21' con una bella parata in tuffo su Vecchi. Ma lo 0-2 arriva lo stesso al 24': Marzano porta palla sulla destra, taglio al centro per Conte che, tutto solo, insacca a porta vuota. Lo Sporty accorcia le distanze due minuti dopo: Valvieri serve Varietà che stoppa e di prima intenzione fissa l'1-2. Dopo il time-out emiliano Varietà ha sui piedi anche la palla del 2-2, salta il portiere avversario ma non trova lo specchio della porta e la difesa ripiega. Nel recupero non è fortunato Balestri, il suo diagonale si perde di poco a lato del secondo palo. Poi è Prodi a salire in cattedra sia su Varietà che su Valvieri. Alla prima azione della ripresa Beatrice fa tutto benissimo, macina tutto il campo ma sbaglia al momento del tiro, sparando sul fondo. Ma è lo Sporty a pareggiare al 2': Gatti serve in verticale Graziani, diagonale di prima intenzione che supera Prodi in uscita sbagliata. Passano meno di due minuti e punizione per lo Sporty: Graziani spara due volte sulla difesa, poi il nuovo diagonale colpisce nuovamente il palo. Al 6' altro calciato piazzato per i ravennati: Graziani serve Gatti che non indovina lo specchio della porta. L'estremo difensore emiliano compie due interventi decisivi su Gatti e Balducci. All'11' Marzano spreca il possibile 2-3, al 13' Masetti salva su Vecchi in uscita. Si rivede lo Sporty al 14': Graziani e Balestri trovano l'esterno della rete ma i ravennati trovano il primo vantaggio al 16': Prodi para su Leoni, la palla arriva a Graziani a porta spalancata, per il pivot è una pura formalità fissare il 3-2, poi Prodi in spaccata nega il 4-2 a Leoni. Al 20' doppio palo interno di Balestri, poi su Varietà para di piede Prodi. Al 22' doppio rosso sul campo: Marzano e Graziani vengono espulsi per reciproche scorrettezze. Prodi è ancora in vena di parate importanti su Balducci e Gatti. A tempo scaduto, con il Bagnolo sbilanciato con il portiere di movimento, lo Sporty chiude i conti con Valvieri e Gatti. Ora il Faventia, ma a ranghi ridotti senza due pedine preziose.

Ravennacalcioa5.it
foto Ravennacalcioa5.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.