expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 10 febbraio 2014

RA - Baseball, primo bilancio per l'Alligator Clinic

Ravenna Baseball: Davide Sartini, allenatore della nazionale under 12, è stato l'ospite d'onore del terzo appuntamento all'Alligator Clinic ieri sabato 8 febbraio. Dopo la superlativa prestazione dell'azzurro Alessandro Filisi sulla battuta e di Andrea Tulli sul tiro e sulla presa, un altro tecnico della nazionale ha regalato alcuni segreti agli allenatori ravennati che hanno assistito con molto interesse sia alla prima parte didattica che alla seconda più interattiva in palestra.
La lezione di Sartini ha vertito principalmente sulla metodologia dell'allenamento nel mini baseball, esordienti e ragazzi offrendo ottimi spunti di rifelssione e preziosi consigli per la gestione dei piccoli aspiranti giocatori di baseball.

L'Alligator clinic è giunto a metà del proprio percorso e osserverà 15 giorni di pausa per poi riprendere con le altre cinque lezioni:

1) La gestione degli allenamenti e la gestione delle partite con due colossi del baseball italiano Sandro Rizzi e Dimes Gamberini.

2) il ruolo lanciatore con il pitching coach del Rimini Gilberto Zucconi.

3) il ruolo del catcher con il grossetano e nazionale Paolo Minozzi.

4) La gestione del team e la coordinazione del gruppo tecnico e dirigenziale con Andrea Tulli e il manager IBL Daniele Fuzzi.

5) la preparazione atletica con particolare riguardo al passaggio dalla palestra al campo da baseball con il Dottore e Preparatore Atletico Francesco Casciello.

Ravennabaseball.it
foto Ravennabaseball.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.