Banca di Forlì: Quello di ieri per la Banca di Forlì è stato un pomeriggio speciale. Un pomeriggio dedicato alla solidarietà che, come sempre accade in questi casi, ha arricchito e dato nuove energie.
Capitan Alessandra Ventura, Carolina Zardo e Giulia Pincerato si sono recate presso il Centro di Aiuto alla Vita per conoscere ed aiutare i bambini ospiti della struttura di via Lazzarini.
La visita di ieri è frutto della volontà delle atlete e degli staff tecnico e societario di sostenere un’associazione del territorio.
Un’idea nata durante il periodo natalizio quando le giocatrici hanno pensato di devolvere i soldi dei loro reciproci regali ad una causa più alta. Una proposta che in una frazione di secondo ha coinvolto tutti e che oggi si è concretizzata con la consegna della donazione ma soprattutto con il tempo trascorso insieme.
Guidate da Angela Fabbri, le tre atlete della Banca di Forlì hanno potuto conoscere Sofia, Elia, Alessandro, Teresa, Stefano, Giuseppe e le loro storie difficili diventate, grazie all’associazione, piene di speranza, futuro e amore.
Attraverso il gioco e le canzoni dello Zecchino d’oro, Alessandra, Carolina e Giulia hanno rotto il ghiaccio e legato con questi giovani ospiti tanto da rendere difficile il momento dei saluti.
Il saluto è, poi, diventato un arrivederci: i piccoli ed i volontari della struttura sono stati, infatti, invitati ad una delle partite casalinghe della Banca di Forlì.
CENTRO DI AIUTO ALLA VITA
L'associazione ha come fine prioritario l'affermazione del valore della vita umana, anche prima della nascita. Offre aiuto, ospitalità e sostegno alle gestanti, alle mamme con bambini in difficoltà e bambini allontanati temporaneamente dalla propria famiglia.
Al momento nella sede di via Lazzarini sono ospitati sette bambini, ma le famiglie del territorio aiutate dall’associazione sono circa 280.
Le attività principali sono: ascolto, sostegno e supporto a madri e nuclei famigliari in presenza di una gravidanza e/o con bimbi piccoli; ospitalità a gestanti, madri e minori in difficoltà.
Ufficio Stampa Banca di Forlì
foto Ufficio Stampa Banca di Forlì
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
venerdì 14 febbraio 2014
FO - Volley, BdF: un pomeriggio dedicato alla solidarietà
Etichette:
banca di forlì,
centro di aiuto alla vita,
forlì,
forlisport,
volley
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.