expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 27 febbraio 2014

FO - Calcio, nel recupero il Meldola stende l'Alfonsine

Meldola Calcio: Campionato di Eccellenza 26.II.2014 Recupero 21^ Giornata Meldola 2 - Alfonsine 1

Meldola: Cappelli, Zaccarelli, Sartori, Dall'Ara, Righi, Guerra, Castellucci, Bonavitacola, Corzani (45' st Giangrandi ), Valgimigli, Baldinotti.
A disp.: Casalboni, Rinaldini, Barzanti, Modre, Djaboue, Selleri. All. Ravaioli.

Alfonsine: Tusoni, Fusconi, Troncossi, Fantinelli, Foschini, Ceroni, Cacchi, Ciappini, Salomone, Innocenti, Fontana
A disp.: Fabbri, Bottini, Ciarlariello, Cassani, Temporin, Versari, Di Loreto. All. Orecchia.

Arbitro Di Noia di Modena

Marcatori: 37pt Baldinotti (M),12'st Baldinotti(M),29st Innocenti(A)

Ammoniti: 6'pt Foschini(A), 30'pt Baldinotti (M), 45' Corzani(M), 16'st Salomone(M), 21' st Foschini(A), 23'st Dall'Ara(M)

Espulsi: 21' st Foshini per doppia ammonizione

Un campo scivoloso ed appesantito da una pioggia battente, non impedisce ad entrambe le squadre di praticare, sin dalle prime battute, un calcio veloce e piacevole. Il Meldola, per il recupero della 21^ giornata, affronta un Alfonsine rivitalizzato e più efficace rispetto al girone di andata. Subito in evidenza, al 6', Castellucci sulla fascia di pertinenza, bello spunto che costringe al fallo da ammonizione Foschini. Nulla di fatto sugli sviluppi della punizione.
Al 19', bello spunto del solito Salomone  tiro dal limite dell'area e bella risposta in tuffo di Cappelli. Fasi di gioco a centrocampo, nella fase centrale del primo tempo. Al 33' clamorosa svista di arbitro e assistente che non decretano un rigore sacrosanto per un atterramento, appena dentro l'area, di Corzani ad opera di Foschini. La squadra di casa cambia improvvisamente ritmo e mette pressione agli avversari. Al 37' passa meritatamente in vantaggio con Baldinotti. Tiro di collo pieno che sbatte sul petto di Foschini , traiettoria deviata che si infila ingannando Tusoni. Insiste il Meldola e al 43' Dall'Ara impegna severamente Tusoni che devia in angolo.Con la squadra di casa in vantaggio si conclude il primo tempo.
In apertura di ripresa subito pericoloso l' Alfonsine con Cacchi, tiro dal limite dell'area e bella risposta di Cappelli. 5' minuto, Valgimigli si produce in una sgroppata lungo l'intera metà campo avversaria, si accentra e lascia partire un gran tiro ben deviato in angolo da Tusoni. Sugli sviluppi del calcio piazzato, a Corzani e Bonavitacola non riesce il tap-in. Sul rovesciamento di fronte Salomone si rende pericoloso, bel tiro di poco fuori. Al 12' il Meldola raddoppia ancora con Baldinotti, ancora con un delizioso sinistro da fuori ad incrociare, che si infila nel sette opposto. Il Meldola produce una gran mole di gioco e mette in grande difficoltà gli avversari i quali, spesso in affanno sono costretti a ricorrere al fallo sistematico. Ne fa le spese al 21' Foschini, secondo giallo ed espulsione. Al 29' l'Alfosine riduce le distanze su punizione. Tiro da 25 metri di Innocenti, la palla tocca terra ad un metro da Cappelli e si insacca ingannando il portiere non esente da colpe. Clamoroso errore di Bonavitacola al 38', forse un po' sorpreso dal rimbalzo, tira alto ad un metro dalla linea di porta.
Sfiora il pareggio, al 41', l'Alfosine . Gran tiro di controbalzo di Cacchi e palla a lambire l'incrocio. I giocatori continuano a darsi battaglia fino all'ultimo, come se non sentissero la fatica. Dopo quattro minuti di recupero l'ottimo Di Noia decreta la fine della gara e la vittoria meritata del Meldola.

Ufficio Stampa Meldola Calcio

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.