Quattro chiacchiere con..

domenica 23 febbraio 2014

FO - Calcio, l'Olimpia cede al Crociati Noceto

Olimpia Forlì: A.C. OLIMPIA FORLI’ DIL. – CROCIATI NOCETO        2 – 3
Formazione OLIMPIA FORLI’: Bagnolini, Petrini N. (28′ s.t. Gueli), Babini, Neri (22’ s.t. Zaccarelli), Plachesi, Dall’Agata, Vasuri (12’ s.t. Cerotti), Tedaldi, Strada (cap.), Agatensi, Sughi (1’ s.t. Spazzoli). A disposizione:  Sangiorgi, Gori, Onofri.  Allenatore: Giambattista Zambelli.

Formazione CROCIATI NOCETO: Lusignani, Ngobi, Pedersoli, Arrigoni, Mainardi, Frati (19’ s.t. Nasiasi), Cristaldi, Minari (10’ s.t. Alberti), Copernici (8’ s.t. Spagnolo), Bandini, Soragni. Adisposizione: Manfregola, Romanini. Allenatore: Bergati.
ARBITRO: Tagliaferri di Faenza.
Note: ammonite Dall’Agata e Bagnolini (Olimpia Forlì), Soragni (Crociati Noceto); spettatori 60 ca.
Bel match quello che ha visto affrontarsi Olimpia Forlì e Crociati Noceto: ad aver la meglio sono le emiliane, che trovano il goal della vittoria al 37’ della ripresa realizzando il giusto penalty concesso dal direttore di gara; ma veniamo alla cronaca della partita. Al 3’ di gioco Soragni gira bene di testa un cross proveniente dalla destra ma la palla termina alta sul fondo; al 18’ Strada scende sulla sinistra e lascia partire una conclusione sul primo palo su cui pasticcia Lusignani: la palla rotola verso la linea di porta ma la difesa emiliana riesce a salvarsi. L’estremo difensore ospite si riscatta al 29’ quando blocca una bella e insidiosa punizione di Tedaldi dalla distanza. Un minuto dopo, alla mezzora, Agatensi intercetta un retropassaggio della difesa del Noceto, dribla anche il portiere e insacca la palla del vantaggio. La gioia forlivese dura solo una manciata di minuti: è infatti il 32’ quando le emiliane ristabiliscono la parità con Arrigoni che controlla un difficile pallone al limite dell’area, si gira e lascia partire un bel pallonetto in diagonale su cui Bagnolini in tuffo non arriva. Al 41’ Noceto in vantaggio: Soragni infila sul secondo palo con un preciso rasoterra dal limite dell’area piccola. Nella ripresa immediato pareggio dell’Olimpia: al 1’ di gioco Plachesi lancia per Agatensi che deposita in rete di sinistro con un bel diagonale per la doppietta personale. Al 4’ Spazzoli non trova la conclusione al volo da posizione centrale e la difesa emiliana riesce ad allontanare; al 10’ Lusignani si salva in due tempi sulla botta di Agatensi dal limite dell’area; al 23’ Strada sfiora il palo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 37’ contropiede delle ospiti con Bagnolini in uscita: brava l’avversaria ad anticipare l’intervento del portiere biancorosso che non raggiunge così il pallone ma prende la gamba della punta emiliana: giusto il calcio di rigore che Mainardi realizza per il 2 a 3 finale. Domenica prossima l’Olimpia andrà a Bologna dove affronterà alle 14.30 la formazione locale.

Ufficio Stampa Olimpia Forlì

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.