expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 19 febbraio 2014

FO - Basket, l'U19 FulgorLibertas cade con Bologna

Credito di Romagna: Al cospetto dei campioni d'Italia in carica della Virtus Bologna, la FulgorLibertas Under19 è chiamata a gettare il cuore oltre l'ostacolo. Non inganni il risultato finale, pur priva di Criveto e nonostante il pesantissimo forfait dell'ultimo minuto del suo giocatore più rappresentativo, Basile, Forlì ha combattuto con grande orgoglio e grinta e per lunghi tratti ha giocato la partita alla pari.
L'assenza di Basile e la fisicità dei bianconeri di Bologna mettono in grosse difficoltà la manovra offensiva forlivese, ma in difesa la FulgorLibertas gioca senza paura e man mano che passano i minuti anche in attacco trova un po' di continuità. La partita la fa la Virtus, ma i biancorossi riescono a rimanere in scia: alla fine del primo quarto il divario è di soli 8 punti. Stesso copione nel secondo periodo con Bologna che scappa sul +17 alla pausa lunga. Alla ripresa delle ostilità i ragazzi di coach Agnoletti danno un'ulteriore prova di orgoglio: Forlì a rimbalzo soffre la prestanza dei lunghi avversari, ma compensa con dedizione e grinta. Il parziale del terzo periodo recita 19 a 18 per la FulgorLibertas, che a 3' dalla fine riesce ad arrivare addirittura sul -12 con una bomba di Michael De Carlo. Nell'ultimo quarto ,complice un inevitabile calo fisico, Bologna chiude i conti sul +31. A Forlì resta la convinzione di averci provato e di essersela giocata per lunghi tratti a viso aperto. Prossimo impegno Lunedì 24 al Villa Romiti, avversario di giornata sarà l'Aquila Trento. Palla a due ore 20:00.

FulgorLibertas Forlì 50 - Virtus Bologna 81 (10-18; 22-39; 41-57)
FulgorLibertas: De Carlo M. 3, Liverani, De Carlo N. 2, Bombardi, Grossi 4, Camprini, Collini, Emiliani 8, Nero 3, Battistini 24, Agatensi 6. All. Agnoletti. Ass. Ricci.

Ufficio Stampa Settore Giovanile Credito di Romagna

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.