Quattro chiacchiere con..

lunedì 24 febbraio 2014

FO - Basket, CdR: La Voce dei tifosi di Anna Mazzotti

Domenica 23 febbraio, 23esima giornata di campionato Gold, ottava di ritorno e siamo qui a parlare di un'altra sconfitta per la Fulgor Forlì, quella di Capo d'Orlando. Esattamente la quinta consecutiva, e qui siamo in pieno nel rispetto del peggiore scenario possibile che potessimo prospettare un mese fa, dopo la bella vittoria casalinga con Jesi:
si facevano i conti e si diceva che le seguenti 6 partite sarebbero state difficili da affrontare, trovando squadre sulla carta più attrezzate di noi, ai piani alti della classifica, con ben altre prospettive di proseguimento di campionato, ma che comunque si sarebbe potuto, mettendo a segno un paio di colpacci, muovere una graduatoria che ci vedeva pericolanti già allora. Bene, le partite giocate da allora ad oggi sono state 5 e hanno portato, come è noto, 5 sconfitte: giocheremo la prossima a Veroli e le sensazioni sinceramente non sono delle migliori.
E' anche vero che la Fulgor ci ha abituato a vederla reagire con cuore e carattere nei momenti più duri, ed io sono sempre la prima a dire che una partita che deve ancora iniziare non è affatto persa; è chiaro che il lavoro da fare deve prima di tutto mirare a recuperare i giocatori che al momento stanno fornendo prestazioni al di sotto del loro standard consueto, in primis Crow e Basile: data purtroppo l'attuale inconsistenza della nostra panchina (e questo dimostra ancora una volta quanto siano importanti le cosiddette seconde linee nell'arco di un campionato) ci dobbiamo affidare ai soliti 5 o 6 encomiabili che ad oggi mostrano, chi più chi meno, evidenti segni di logoramento. A Capo d'Orlando non c'è stata storia; contemporaneamente Trieste ha vinto a Ferentino, arrivando così a 18 punti e staccandoci di 6. Jesi ha perso di un soffio a Barcellona e alla fine sarà forse proprio sui marchigiani che dovremo fare la corsa, forti anche del fatto che lo scontro diretto è a nostro favore. L'ultima delle "terribili 6" partite si gioca, come già detto, domenica prossima a Veroli quando nello stesso momento Jesi e Trieste se la vedranno in casa rispettivamente con Trento e Torino. A quel punto avremo un quadro più chiaro delle situazioni di classifica, e speriamo che, dopo tanto deprimente giallo, il colore del prossimo referto fulgorino sia finalmente di un bel rosa acceso!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.