expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 9 febbraio 2014

CE - Rugby, Cesena: il concentramento del Minirugby

Cesena Rugby: Trenta atleti presenti al concentramento di Ravenna: un traguardo per il Mini Rugby cesenate frutto della grande passione e dell’ottimo lavoro dei i nostri instancabili tecnici, che si prendono cura di tutti gli aspetti della crescita dei nostri piccoli atleti. Palpabile l’entusiasmo tra i genitori, molte belle vittorie, tutte partite ben giocate.

Sugli scudi la U8 che supera i pari età di Castel San Pietro con un netto 10 a 3, da sottolineare la prima meta del piccolo Federico Prati. Più equilibrata la seconda partita con il Ravenna, forte del fattore campo, che segna tre mete ai nostri micro-ruggers mai domi, che riescono a segnare una meta ai padroni di casa.


La U10 ha superato con un eccellente secondo posto il concentramento con Rimini, Ravenna-Lugo e Dragons Castel San Pietro. I tuttineri di Righi e Rotondo scendono in campo motivati dalla coach Signorato e sbaragliano un timido Ravenna con un inappellabile 9 a 1. La fallita inviolabilità è frutto di un guizzo di un amico del Lugo che presa palla da un raggruppamento ha colpito all’ala la ben organizzata difesa cesenate. Seconda partita contro Castel San Pietro più equilibrata e giocata davvero in crescita da tutti i ragazzi della U10. Placcaggi e passaggi, sostegni e conquista della palla. Quando giocano così sono davvero piacevoli da guardare e il risultato lo conferma, 7 a 2 per il Cesena. Ultima partita giocata con la testa di serie Rimini, ormai all’imbrunire, i nostri piccoli devono scendere in campo solo in sei e reggere lo scontro con alcune individualità avversarie molto spiccate. Rimediano anche un giallo per reazione all’arbitro e questo non si fa, “punto”! Ormai stanchi, il secondo tempo è per il Rimini una breve formalità per dilagare in un sonoro 12 a 2.

La categoria regina la U12 guidata da coach Panaggio si è scontrata con squadre più organizzate ma ha tirato fuori le unghie e ha violato la meta del Ravenna, con il neo acquisto Aleandro La Rosa forte della convinzione che ciò che si spende in campo lo si riacquisterà in breve tempo a tavola! Contro i Dragons è invece il veterano Piolanti a ottenere la meta della bandiera. Più equilibrata, e finita in pareggio, l’ultima partita U12 con 4 mete per parte, per i nostri hanno segnato: Samuele Piolanti una tripletta ed Elia Fornari una segnatura.

Un ringraziamento a tutti gli intervenuti, a chi ci ha aspettato, con ansia, a casa, al fango e al Rugby.

Cesenarugby.it
foto Cesenarugby.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.