expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 12 gennaio 2014

RI - Volley, undicesima perla consecutiva del Rimini

Rimini Pallavolo: Il Caffè Pascucci-Banca di Rimini inizia il 2014 riprendendo le buone abitudini dell'anno precedente, imponendosi con un netto 3-0 nella insidiosa trasferta a Porto Fuori(RA) nell'anticipo dell'undicesima giornata del campionato regionale femminile di serie C.

Vittoria netta, partita sempre saldamente in mano delle riminesi, che si mantengono imbattute e arrivano all'undicesima vittoria consecutiva, in attesa della sfida di vertice di sabato prossimo che definirà la prima capo classifica solitaria del girone C ed interromperà la lunga striscia vincente delle uniche due squadre della regione che hanno finora sempre vinto tutti i propri incontri senza perdere neanche un punto.
La coppia degli allenatori della prima squadra femminile della Rimini Pallavolo Marco Brunetti e Yuri Lazzarini schierano la formazione titolare, senza effettuare neppur un cambio durante la partita, forse per allenare meglio e sciogliere le riserve di panettone natalizio del proprio sestetto.
Dopo un brutto inizio 0-3 (punteggio che curiosamente caratterizzerà l'inizio anche gli altri due set), le riminesi si scuotono, prendendo in mano l'incontro, pur senza entusiasmare (saranno infatti ben 37 gli errori a fine partita). Il primo break del vantaggio biancorosso si realizza con due attacchi di Pittavini, un paio di bombe di Filanti, anche da seconda linea, ed un bel muro ad uno del capitano Carnesecchi, ma tutte le attaccanti del Caffè Pascucci partecipano armonicamente alle azioni di gioco, andando tutte a referto con una decina di punti ciascuna. Importante i turni di servizio di Peroni e Pittavini che mettono spesso in difficoltà la ricezione avversaria, mentre Amorotti chiude il primo set (25-18) con il suo marchio di fabbrica, … una potente fast.
Un po' più equilibrato il secondo set, fino al 17-17, poi Carnesecchi, Pittavini e Filanti chiudono i giochi 25-20. Nel terzo parziale, le riminesi riducono gli errori e scappano avanti nel punteggio, e quando Francesca Amorotti sale di colpi, una sua serie di attacchi vincenti e muri chiude rapidamente l'incontro (25-16). Sui minuscoli spalti della piccola palestra ravennate come spettatori interessati, erano presenti l'intero staff tecnico della Libertas Forlì, a cominciare da tecnico Andy Delgado, la sfida di sabato prossimo tra le due capo liste imbattute è già cominciata.
Porto Fuori vs Caffè Pascucci Banca di Rimini 0-3 (18-25)(20-25)(16-25).
Tabellino: Filanti 14, Peroni 10, Amorotti 10, Pittavini 9, Montironi 5, Carnesecchi 6 (K) Arcangeli (lib), ne: Cetrone, Filippini, Orioli (lib), Orsi, Munari.

Riminipallavolo.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.