expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 11 gennaio 2014

RI - Volley, BVolley: esperienze positive ai tornei

BVolley: Positiva la partecipazione del BVOLLEY alla Winter Cup U16 di Modena.

La partecipazione alla 5^ Edizione del Torneo Winter Cup di Modena è da considerarsi senza dubbio positiva, prima di tutto per la bella esperienza del gruppo, alla prima uscita ufficiale in tornei di questo tipo, e poi per le buone prestazioni nelle 7 partite disputate.

Alla fine il bilancio parla di 2 vittorie per 2-0, una sconfitta per 2-0 (25/23 - 26/24) e ben 4 gare perse solo al tie-break del 3° set.
In particolare, nel girone di qualificazione a tre del sabato pomeriggio, la formazione giallo/blu ha perso gara 1 per 2/1 (15/13 al 3°set) contro le tedesche del Baden Wuttemberg (poi 11me nella classifica finale) e 2/1 contro il Volley Rosà che poi ha ceduto 2/0 contro il Baden Wuttemberg. Morale, nonostante i 2 punti in classifica (come il Volley Rosà), siamo finiti nel girone delle 12 terze classificate, sfiorando solo gli incroci delle prime e seconde dei vari gironi, che ci avrebbe permesso di giocare per i posti dal 1° al 24°.
Un buon bilancio, comunque, considerando anche il livello delle squadre avversarie, un´ottima occasione far fare a tutte le ragazze esperienza in campo, smaltire gli eccessi alimentari delle vacanze natalizie e soprattutto ritrovare il ritmo di gioco per prepararsi al meglio alla ripresa dei campionati.

2° posto al torneo Happyfania Volley U16 di Bellaria-Igea Marina

Le nostre ragazze hanno partecipato nel periodo Natale anche alla 2° edizione del Trofeo "Happyfania Volley" organizzato da Dinamo Bellaria e Kiklos.
Nell´iniziale girone a 4 squadre, la squadra vincendo tutte 3 le partite contro Viva Volley Prato, Ponte Vecchio Bologna e Cattolica Blu, si qualifica al 1° posto. Spettacolare ed avvincente la semifinale, giocata sabato pomeriggio, contro Cattolica Giallo. Le ragazze hanno subito aggredito le avversarie e tenuto costantemente alto il livello del gioco, commettendo pochissimi errori. La gara è risultata entusiasmante, riscaldando il folto pubblico presente in tribuna. Tifo alle stelle sugli spalti e in panchina, e gara vinta 2-0 (25-18 / 25-16). La finale è contro Fornace Sberna di Volta Mantovana, che si dimostra subito una bella squadra compatta che sbaglia poco; la partita ci vede sconfitti per 0-2 (20-25 / 15-25). Complessivamente un´altra bella esperienza per le nostra atlete che si sono potute cimentare e confrontare con realtà diverse da quelle del nostro circondario.

Bvolley.it
foto Bvolley.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.