expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 11 gennaio 2014

RA - Basket, Acmar: "Sentiamo grande voglia di riscatto"

Acmar Ravenna: QUI TREVIGLIO
Coach Adriano Vertemati: Il girone di ritorno si apre subito con una sfida molto impegnativa. Definire Ravenna la rivelazione del campionato può risultare riduttivo per il valore dei giocatori di Coach Giordani, ma è comunque vero che in pochi avrebbero scommesso su di loro ad inizio stagione. Sono un ottimo gruppo, che gioca bene insieme da un anno e mezzo ormai. All’andata mancava Amoni, giocatore tatticamente chiave per i loro equilibri e noi siamo stati bravi ad approfittarne insistendo molto sulla zona.
Anche il loro giocatore americano, Sollazzo, si sta dimostrando giocatore solido e completo, tra i migliori del campionato. Un ultima parola vorrei spenderla per Rivali , vero e proprio metronomo in grado di far girare la squadra come pochi. Ci vorrà una grande partita per provare a tener testa alla terza forza del campionato, ma abbiamo fiducia e vogliamo allungare la striscia positiva.
QUI RAVENNA
Lanfranco Giordani (allenatore): “Sentiamo una grande voglia di riscatto, sia per la partita persa a Recanati, sia per quella di andata contro Treviglio. Siamo consapevoli di andare ad incontrare una squadra molto forte,  che ha perso qualche punto nel corso del girone di andata perché ha subito l’infortunio di Marino e ha dovuto  sostituire uno straniero, ma vogliamo provarci fino in fondo. La gara di andata deve essere il punto di  partenza: ce la siamo giocata fino alla fine contro una formazione davvero quadrata e vogliamo replicare quel tipo di prestazione”.
Francesco Amoni (giocatore): “Ci aspetta una partita difficile, nella quale dovremo cercare di invertire la tendenza negativa in trasferta e riprendere i due punti persi nella partita di andata. Sono felice di poter giocare questa partita, dopo l’assenza per squalifica dell’andata, perché conosco bene tanti giocatori di Treviglio e la sfida è particolarmente stimolante. Treviglio, dopo i problemi fisici di Marino e il cambio di straniero (da Gadson al serbo Krstovic), ha trovato una buona quadratura del cerchio e ha recuperato terreno, vincendo anche in trasferta. Può schierare il migliore centro del campionato, Emanuele Rossi,e ha saputo costruire un impianto di gioco solido e collaudato. Per vincere, dovremo essere abili a rallentare i loro ingranaggi con un grande lavoro difensivo, come abbiamo fatto nella gara di andata”.

Legapallacanestro.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.