expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 17 gennaio 2014

FO - Calcio, Forlì: Rossi meglio di Bardi. Basterà contro la Torres?


Forlì Calcio: Mister Roberto Rossi meglio del suo predecessore. Già, perché la media punti dell'ex tecnico della Valenzana è superiore, seppur di poco, a quella fatta segnare da Attilio Bardi. Da nove giornate sulla panchina del Forlì, Rossi ha conquistato 14 punti, con una media di 1.55 punti a partita. Nel dettaglio: esordio con sconfitta, il 10 novembre, in casa del Bellaria: 3-2 per i padroni di casa. Pareggio interno per 1-1 con la Spal e la domenica successiva il primo sorriso, uno zemaniano 5-3 in casa del Bra.
A seguire, vittoria per 1-0 nel derbyssimo con Rimini, tonfo per 3-0 a Monza, successo per 1-0 col Porto Tolle, pari a reti inviolate sul campo della Pergolettese, ko in casa col Santarcangelo col risultato di 1-0 e vittoria, col medesimo punteggio, in casa del Renate, vittoria che ha fatto uscire i biancorossi dalla zona rossa della classifica. E Bardi, invece? In dieci partite l'ex tecnico del Forlì ha collezionato 11 punti, con una media di 1.1 a partita.
Domenica al "Morgagni" arriverà una Torres completamente diversa da quella che uscì sconfitta, all'andata, per 3-2 dal terreno di gioco amico. Tanti gli arrivi che hanno portato un diverso spirito: i rossoblu sono sì terzultimi in classifica, ma con 21 punti, a sole quattro lunghezze dal Forlì. La graduatoria è altresì corta perché il Mantova, ottavo ed in piena corsa per la LegaPro unica, di punti ne ha 27.  Alla luce di questo, domenica al "Tullo Morgagni"in palio ci saranno tre punti d'oro. Finissero in tasca ai padroni di casa, la corsa verso il salto nel torneo unico si riaprirebbe, se andassero in Sardegna, invece, la Torres si lancerebbe verso una salvezza che solo un pugno di giornate fa sembrava irraggiungibile. Per entrambe le compagini, dunque, sarà un vero e proprio crocevia per le rispettive ambizioni. All'andata, in Sardegna, finì 3-2 per i Galletti. Contro una Torres rinnovata e motivata (leggi), domenica come andrà a finire?

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.