expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 18 gennaio 2014

CE - Calcio, Cesena: ecco Gagliardini e Marilungo

Cesena Calcio: Alle 12.30, alla presenza del Direttore Generale Gabriele Valentini e del Direttore dell’Area Tecnica Rino Foschi, sono stati presentati i nuovi acquisti del Cesena: Guido Marilungo e Roberto Gagliardini.

L’introduzione del DG Valentini: “Sono giocatori che inseguivamo da tempo e che grazie al lavoro dell’area tecnica sono arrivati da noi. Sono convinto che ci possano dare un grosso contributo per il prosieguo, il progetto tecnico del Cesena va avanti ed è teso al miglioramento per questo girone di ritorno”.


Parola all’attaccante Marilungo: “I bianconeri erano nel mio destino, ringrazio la Società che mi ha voluto fortemente. Cesena è una piazza calda e i tifosi sono innamorati della squadra. Prima della scelta ho sentito Volta che è un mio amico, ma soprattutto Capelli mi ha parlato benissimo dell’ambiente bianconero. Ho spinto per venire qui anche rifiutando qualcosa da altre parti. Questa è una grande squadra e sono qui per mettermi a disposizione, non per curarmi. La grinta del Mister l’ho vista da avversario, secondo me è un lato positivo. Sono abituato alla Serie B, ho vinto due campionati con Lecce e Atalanta. In avanti mi adatto a tutti i ruoli, l’importante è il sacrificio, mi piace giocar bene senza avere l’assillo del gol. La dedica della prima rete andrà sicuramente alla mia famiglia, a breve diventerò padre”.

Le prime battute del centrocampista Gagliardini: “Sono contentissimo di essere qui, è la mia prima esperienza fuori Bergamo. Mi piace inserirmi e fare qualche gol, a centrocampo posso giocare in più ruoli. Montolivo è un giocatore a cui mi ispiro, mi piace anche Aquilani. Anche se ho giocato poco, fisicamente sto bene e sono pronto. Mi aspetto un ambiente caloroso e i migliori auspici per questi sei mesi i Romagna, sono sicuro che Garritano dimostrerà il suo valore”.

La chiusura del DT Foschi: “Abbiamo lavorato per migliorare il collettivo grazie alla volontà di due giocatori che ci ritengono un club importante. Noi siamo orgogliosi e onorati di aver due giocatori da massima serie fra le nostre fila. Siamo fortunati qui a Cesena, questa è una piazza gradita dai giocatori”.

Cesenacalcio.it
foto Cesenacalcio.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.