expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 30 dicembre 2013

RI - Volley, il bilancio della BVolley

BVolley: Cari amici, al termine delle gare di campionato disputate dai gruppi BVOLLEY nell´anno 2013, mi sembra importante fare il punto della situazione, per capire e far conoscere, dove e come sta andando il nostro percorso sportivo.
Dopo i titoli provinciali conquistati tra febbraio e maggio nel maschile in under 13, 14, 15, 17, nel femminile in under 13, 14, 18 e dopo i secondi posti in under16F ed under19M, la nuova stagione è iniziata con l´intenzione di confermare l´ottimo lavoro che tutti i componenti del gruppo stanno sviluppando in palestra.

Come ogni anno, la programmazione delle squadre prevede due campionati con differenti obiettivi sportivi da raggiungere. Nei campionati di under la volontà è quella di essere sempre fra le due finaliste per conquistare la vittoria del campionato provinciale, nei campionati di serie invece l´input è quello di far crescere il gruppo, visto che ci si confronta con ragazzi e ragazze di maggiore esperienza. Inoltre va ricordato che il progetto è nato impostato sulle under, che da sempre sono state la base per il futuro salto nelle prime squadre del gruppo, ma su questo argomento ritorneremo nelle prossime settimane per far conoscere quanto fatto in questi anni.
Dopo queste premesse direi di entrare nel cuore dell´argomento di oggi, l´analisi dei risultati di questa prima parte della stagione.
Se nei campionati di categoria i risultati sono altalenanti come ampiamente previsto dalla programmazione di inizio stagione, nei campionati under, vero cuore del progetto, i risultati sono buoni.
L´under 18F, allenata da coach Sarti, impegnata nel campionato provinciale di categoria, è saldamente in testa alla classifica con otto vittorie ed un solo set perso, e sta dimostrando di essere uno scalino superiore alle altre compagini, sintomo che il lavoro che lo staff sviluppa negli anni porta a buoni risultati.
L´under 16F, allenata da coach Gentili, è invece impegnata nel campionato di eccellenza. La scelta di ritornare a disputare questo campionato dopo diversi anni con l´obiettivo di superare la prima fase, cosa peraltro mai riuscita, non è stata facile, ma la fiducia dello staff tecnico nella squadra che si andava a costruire è stata tale da consentirci oggi di vincere la sfida e superare il turno con alcune giornate di anticipo.
L´under19M, è allenata da coach Panigalli, e la quasi totalità del gruppo si cimenta per il primo anno in questo campionato interprovinciale, al quale partecipano squadre della provincia di Forlì - Cesena e Rimini. Il secondo posto provvisorio speriamo sia di buon auspicio per il proseguo del torneo e faccia spingere i ragazzi ancora più sull´acceleratore nella seconda parte di stagione.
L´under17M infine, è allenata da coach Bastoni, disputa l´under 17 interprovinciale ed occupa il primo posto in classifica frutto di sette vittorie e due sconfitte di cui una al tie-break.

Mi sento proprio di dire alla luce di questi risultati, che il gruppo per il momento continua a rispondere presente a quei obiettivi sportivi che si era prefissato ad inizio anno. Non dobbiamo dimenticare da dove siamo partiti ed un paio di anni conditi da continue vittorie sportive, non devono farci illudere di essere i più bravi, ma con umiltà continuare a lavorare per migliorare sempre più, attraverso una continua formazione, tutti quegli elementi che compongono un gruppo: società, dirigenti, staff ed atleti e famiglie.

Anche per quanto riguarda i risultati delle squadre che fanno parte del BVOLLEY YOUNG, i risultati sono di primordine.
In under14 femminile nel girone A, abbiamo tre squadre del gruppo nei primi tre posti, Hera Viserba Volley, Idea Volley Bellaria e Pallavolo Acerboli Santarcangelo rigorosamente in ordine di classifica. Nel girone B, le squadre del gruppo in testa sono due, Idea Volley Rubicone ed Hera Viserba Volley C. Al momento un dominio assoluto.
Per quanto riguarda il settore maschile in under14 i ragazzi terribili della Dinamo Bellaria continuano incontrastati il loro percorso in testa alla classifica. Testa della classifica che mantengono anche nel campionato interprovinciale di under15, sintomo di un gruppo molto ben attrezzato ed affiatato.
In attesa dell´inizio dei campionati di under 13, dai quali ci aspettiamo risultati molto simili, possiamo tranquillamente dire di essere, come GRUPPO BVOLLEY anche per la stagione in corso, il punto di riferimento per la pallavolo giovanile della provincia di Rimini.
Colgo l´occasione di augurare a tutti un buon 2014 e ringraziare tutta la struttura tecnica che rende possibile questi risultati, che ci fanno indubbiamente orgogliosi, e che alimentano sogni e speranze di società, famiglie, ragazzi e ragazze.


Balducci Marco
Direttore generale BVOLLEY

BVolley.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.