Cmc Ravenna: PRECEDENTI
Sono 15 i match disputati finora in A1 tra Cucine Lube Banca Marche e Ravenna, con i marchigiani che hanno all'attivo 9 successi contro i 6 dei romagnoli. Nelle ultime 2 stagioni biancorossi sempre vincenti al Fontescodella contro la Cmc, per trovare una vittoria dei romagnoli a Macerata bisogna tornare indietro fino al 1998-99, quando l'allora Mirabilandia Ravenna conquistò il successo al tie-break. In totale, i cucinieri si sono affermati in casa 5 volte su 7, la seconda vittoria di Ravenna (sempre per 3-2) risale addirittura al primo scontro in assoluto tra Lube e Ravenna, nella stagione 1995-96.
EX
C'è un ex per parte nelle formazioni di Cucine Lube Banca Marche e CMC Ravenna. Nella rosa biancorossa è Leondino Giombini, che ha vestito la maglia romagnola per quattro stagioni, dal 1995 al 1999. Tra i ravennati, invece, c'è il giovane centrale Fabio Ricci (classe '94), nella scorsa stagione nelle fila del settore giovanile biancorosso, con cui ha vinto l'edizione 2013 della Junior League.
A CACCIA DI RECORD
In Campionato: Marko Podrascanin – 1 partita giocata alle 200, - 10 punti ai 1500 e – 5 muri vincenti ai 400 (Cucine Lube Banca Marche Macerata).
In Campionato e Coppa Italia: Dragan Stankovic – 15 punti ai 1000 (Cucine Lube Banca Marche Macerata).
Lubevolley.it
foto Lubevolley.it
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
venerdì 20 dicembre 2013
RA - Volley, Cmc: ex e precedenti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.