Quattro chiacchiere con..

venerdì 20 dicembre 2013

RA - Rugby, così il match tra il Ravenna e il Misano

Ravenna Rfc: Venerdì sera l’allenatore Mingolini stila l’elenco dei convocati: sono ventuno per la trasferta di Misano, ma con il passare delle ore scendono a 20 per il forfait di Coralli a causa di un irrigidimento muscolare alla schiena, poi calano a 19 per la febbre che colpisce Marian ed infine a 18 per uno stiramento alla coscia accusato da Ercolani durante la fase di riscaldamento sul campo a Misano.


Quest’anno la buona sorte non ha guardato il Ravenna Rfc con occhio benevolo e quindi, come la domenica precedente si va in campo con una formazione ridotta (in totale sono 17 gli indisponibili). Il Misano non è squadra di primissima fascia e questo, almeno, fa gioco al Ravenna che comunque può contare sul prezioso apporto dei suoi tre quarantenni (Caroli, Cirelli, Maestri), i quali nelle situazioni di emergenza si mettono a disposizione e rispondono presente.

Ormai è abitudine pressoché consolidata che i ravennati giochino il primo tempo con il freno tirato, impacciati, contratti, fallosi oltremodo e anche andando in vantaggio dopo pochi minuti, il gioco non è mai stato fluido, trasmissione del pallone imprecisa, placcaggi morbidi, sostegno in ritardo. Nel secondo, invece, i porpora oro carburano meglio e così è stato anche contro i biancazzurri di Misano.

La squadra cambia volto, è più incisiva, le mischie vengono vinte, la pulizia delle ruck è più puntuale perché i sostegni sono più efficaci, in touche non c’è storia e, seppur con qualche sbavatura, anche il gioco alla mano è più preciso. Alla fine il Ravenna segna 6 mete (2 nel primo tempo e 4 nel secondo) e il “mattatore” è Shehu che ne realizza cinque, mentre Cantatore marca la sesta.

Valutando esclusivamente la seconda parte di gara, sarebbe d’obbligo segnalare la prestazione positiva di tutta la squadra, ma non si può dimenticare l’abulia e la confusione del primo tempo. Una menzione particolare per l”Albanian Band” di Shehu e Ferhati, nonché per Xella, Berti e Cantatore.

MISANO RUGBY – RAVENNA RFC 3 – 42 (PRIMO TEMPO 3 – 14) METE 6 A 0 (5-0)

Formazione del Ravenna Rfc: Filiani (dal 10’ 2^ t.Caroli), Di Martino, Ferhati, Xella. Tassinari (dal 21’ 2^ t. Maestri), Piazzini, Fattori, Berti, Cirelli, Virzi, Baldo, Shehu, Cantatore, Nikitsenkau (dal 30’ 2^ t.Foschini), Gardini M. Non entrato perché infortunato Ercolani

Marcature: Primo tempo: al 4’ Meta Shehu, trasformata da Virzi; al 28’ meta Shehu, trasformata da Baldo; al 37’ c.p. Misano; Secondo tempo: al 14’ meta Cantatore, trasformata da Baldo; al 17’ meta Shehu, trasformata da Virzi; al 22’ meta Shehu, trasformata da Virzi; al 27’ meta Shehu, trasformata da Baldo. Calci di punizione non realizzati: al 25’ 1^ tempo Virzi

Cartellini gialli: al 17’ 1^ tempo giocatore Misano; al 39’ 1^ tempo Cirelli e giocatore Misano.

Ravennarfc.it
foto Ravennarfc.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.