Quattro chiacchiere con..

venerdì 20 dicembre 2013

RA - Basket, Reggio Calabria: "Con Ravenna a testa alta"

Acmar Ravenna: Tutto pronto per la sfida Viola Reggio Calabria - Acmar Ravenna che si disputerà domenica 22 dicembre a Vibo Valentia.

La tradizionale conferenza stampa prepartita ha visto protagonisti il coach Francesco Ponticello e il capitano della squadra Marco Caprari.

L’allenatore ha evidenziato che da domenica fino a tutto il mese di gennaio, per la Viola sarà un tour de force: «Ci aspettano – ha affermato il tecnico -  quattro gare importantissime e ostiche. Sappiamo che dal risultato di queste partite dipenderà l’andamento generale del nostro campionato. Finora, tranne la performance negativa contro Treviglio, abbiamo giocato un basket di buon livello. Sono contento del rendimento della squadra e se non fosse stato per qualche distrazione di troppo oggi, ne sono convinto, le nostre vittorie sarebbero state di più. Dobbiamo tornare a vincere per innescare un circuito virtuoso che possa sollevare il morale a tutto l’entourage e muovere la classifica. Il fattore campo non deve incidere sulla prestazione degli atleti, andremo a Vibo per vincere. Lo dobbiamo alla città, privata della possibilità di vedere la propria squadra giocare realmente in casa, e al nostro caloroso pubblico. Quanto agli avversari di domenica, Ravenna è una compagine ben costruita, ben allenata e con alcuni elementi di altissimo livello come Sollazzo, guardia che spesso si è dimostrata la carta vincente dei nostri prossimi rivali. Affronteremo la seconda forza del campionato a testa alta consapevoli che possiamo, e dobbiamo, farcela».


Capitan Caprari ha ricordato la buona prestazione contro Firenze anche se non ha portato punti: «Contro i toscani ho visto una Viola molto determinata che non ha mai mollato. Spero che con la stessa concentrazione affronteremo Ravenna che arriva a Vibo Valentia dopo una bella  vittoria contro Bari. A proposito del campo, dispiace costringere i nostri tifosi a seguirci ma sono convinto che il loro apporto non mancherà. Anche se sulla carta la gara di domenica prossima è una “trasferta forzata”  giocheremo con il calore della città intera che merita, lo dico in questa occasione, di avere un impianto all’altezza dei suoi cittadini. Sappiamo, in virtù del calendario complicato che ci attende, che dobbiamo vincere ad ogni costo. I vari infortuni che, anche questa settimana (Bell ha un problema alla caviglia ndr), ci vedono privi di alcuni giocatori non devono compromettere il risultato finale». Palla a due, al “PalaMaiata” del liceo scientifico sportivo di Vibo Valentia, domenica alle ore 18.00.

Violareggiocalabria.it
foto Violareggiocalabria.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.