expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 28 dicembre 2013

RA - Basket, Acmar: voglia di riscatto

Acmar Ravenna: Tanta voglia di riscatto per l'Acmar Ravenna. Dopo il riposo natalizio, i giallorossi di coach Lanfranco Giordani scendono in campo domenica alle 18.00 al PalaCosta contro la Torrevento Basket Nord Barese, in un match equilibrato e molto incerto. Matricola come l'Acmar, la Torrevento viaggia a quota 14, distante soltanto due punti dai romagnoli. Equilibrio e incertezza, allora, per un match tutto da vedere.


Qui Ravenna:
Tutti in campo per coach Giordani, con qualche noia fisica per Rivali e Broglia, comunque risolvibile per la palla a due.

Lanfranco Giordani: "Siamo abbastanza delusi per la prestazione di Reggio Calabria, perchè non ci era mai capitato di tirare con delle percentuali del genere. Per questo motivo intendiamo riprendere il nostro percorso contro Corato, perchè i punti ottenuti in casa sono fondamentali e ci teniamo a fare bella figura contro i nostri tifosi. La quota salvezza si è alzata dai 20 ai 24-26 punti, ed è fondamentale fare il massimo in casa. Giochiamo contro una formazione di grande struttura fisica, che ha iniziato bene la stagione e si è ripresa da poche settimane, dopo una fase centrale più difficoltosa. Stanno facendo molto bene gli stranieri, da Ryan Amoroso, che sta giocando un campionato straordinario, agli altri americani Moore ed Elliott. Dovremo preoccuparci anche di Contento e, soprattutto, di Merletto, che è un investimento forte compiuto dalla società lo scorso anno che sta pagando durante questa stagione. Dalla panchina è importante l'apporto di Ancellotti, ex Angels, oltre al temibile attaccante Petrucci, che ha saltato le ultime due partite ma potrebbe rientrare proprio contro di noi. Affrontiamo una squadra quadrata, che fa dell'attacco e di una forte fisicità le proprie armi migliori. L'allenatore è bravo e porta avanti le proprie idee con costrutto, pertanto si tratta di una partita da prendere con le molle: venderemo cara la pelle, come e più del solito, perchè la nostra voglia di riscatto è alta".

Arbitri: Masi di Firenze, Costa di Livorno, Maffei di Preganziol (TV)

Biglietteria: La prevendita dei biglietti avrà luogo sabato dalle 9.30 alle 11.30 al PalaCosta. I cancelli del palasport di Piazza Caduti sul Lavoro apriranno poi domenica alle ore 16.30.

Media: La partita sarà trasmessa in diretta radiofonica su RadioItalia97 (97.00 MHz), o in streaming radio su internet all’indirizzo www.radioitalia97.it .
La replica integrale dell’incontro sarà disponibile da martedì sul sito www.basketravenna.it/video oppure sarà trasmessa su TeleRomagnaSport, canale 192 del digitale terrestre, martedì alle ore 22.30 e mercoledì alle ore 21.00.

Basketravenna.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.