Quattro chiacchiere con..

domenica 29 dicembre 2013

FO - Scherma, così i forlivesi a Lugo

Circolo Schermistico Forlivese: A Lugo presso il Pala Lumagni si è disputata la 2^ prova del 2° Memorial M° Rosario Preziosi Junior riservata alle categorie under 10 dei Mini-Cuccioli, dei Cuccioli e delle Prime Lame.

Per il 2° Memorial Preziosi la prima categoria a salire in pedana è stata quella dei Cuccioli (2005) con 34 partecipanti, a rappresentarci sono stati, Simone Billi, Giacomo Guardigli, Simone Santarelli, Carlo Sodomaco e Tommaso Vasumi.


Dopo i gironi tutti ben  piazzati i nostri atleti con Simone B. al 2° posto, Giacomo  al 7°, poco più indietro Tommaso e Simone S. , nota a parte per Carlo che ha dovuto abbandonare dopo pochi incontri di girone per un attacco influenzale.

Alla prima diretta si è purtroppo fermata la corsa di Simone S. per mano dell’imolese Tamburini, mentre Tommaso si è agevolmente imposto sul faentino Foschi, Giacomo ha avuto la meglio sul lughese Martignani e Simone B.  ha superato il faentino Righini.

Nella diretta per gli 8 si è fermato anche Tommaso sempre per mano dell’imolese Tamburini mentre Giacomo ha superato il lughese Merendi e Simone il ravennato Giordano.

Per i 4 è arrivato il derby fra  Giacomo e Simone con la vittoria di quest’ultimo. In semifinale ancora una sconfitta per uno dei nostri  atleti per mano dell’imolese Tamburini oggi vero carnefice dei colori biancorossi , infatti a venir sconfitto è stato Simone.

Classifica finale che vede sul 3° gradino del podio Simone B. con Giacomo al 6° posto, 13° Tommaso, 30° Simone S.  e alla fine è stato classificato  Carlo  non avendo potuto finire i gironi.

E’ stata poi la volta delle prime lame (2004) anche in questa categoria 34 i partecipanti. Sulla pedana a tenere alti i nostri colori sono saliti, Simone Billi, Marco Bulgarelli, Alessandro Palazzi, Federico Ravaioli, Leonardo Tondini, Daniele Tramonti e Daniele Zanzarelli.

1° posto per Alessandro dopo i gironi, seguito  da Leonardo 2°, Tommaso 7°,Simone 8°,seguono  Daniele Z.,  Daniele T. e Marco.

Alla prima diretta subito scontro fra forlivesi con Alessandro che ha la meglio su Marco mentre Daniele Z. si è fermato per mano del imolese Mazzolani, Daniele T. è stato fermato dal trevigiano Casaro e Tommaso dal ravennate Golfieri, hanno  proseguito Leonardo vittorioso sul ferrarese Vareschi e Simone sulla ravennate Vitali Rossella.

Nella diretta per gli 8 è Alessandro a vendicare la sconfitta del compagno di sala Daniele Z., imponendosi sul bravo  Mazzolani, prosegue anche Leonardo che si impone sul trevigiano Anastasia e Simone che supera l’altro trevigiano Perin. Per i 4 un altro derby per Alessandro, questa volta a fare le spese della sua bravura è stato Simone mentre Leonardo si è imposto ancora una volta su un atleta trevigiano e più precisamente Franceschini. Per entrare in semifinale vittoria per Alessandro sulla modenese Cecilia Colombini mentre quando ormai ci si aspettava una finale tutta forlivese Leonardo non è riuscito a superare l’imolese Sechi.

Si ripresenta così la finale della 1^ prova do Forlì con alessandro contrapposto a Sechi e anche il risultato finale vede nuovamente vincitore il nostro Alessandro che sale così sul gradino più alto del podio.

Ultima gara della giornata quella della categoria Mini Cuccioli (2006/07)  con 20 partecipanti. Per noi sono saliti in pedana Mattia Bellino, Riccardo Cappelletti, Leonardo Cortini, Lucia Guarini, Luca Medri, Francesca Morosi e  Anita Sgubbi.

Dopo i gironi ben piazzati i nostri piccoli atleti con Leonardo al 2° posto seguito da Riccardo al 5°  e Mattia 8° subito dietro Anita, Luca, Francesca e Lucia.

Prima diretta e subito derby fra Anita e Francesca  con quest’ultima che riesce ad imporsi entrando nelle 16, si sono fermati in questa diretta anche Luca e Lucia mentre Leonardo, Riccardo e Mattia grazie al buon piazzamento hanno avuto accesso direttamente al tabellone successivo.

Per gli 8 si sono  fermate le corse di Mattia per mano del a faentino Manetti e di Riccardo superato da Bertozzi anche lui di Faenza mentre Leonardo ha a sua volta sconfitto il faentino Farneti, nella diretta successiva il bravo Leonardo si è però dovuto arrendere ad Annicchiarico Biagio, anche lui di Faenza, ottenendo comunque un ottimo 6° posto finale.

Oltre agli under 10 sono stati impegnate anche le categorie del GPG  dei Maschietti/Giovanissimi e delle Bambine/Giovanissime. Tanti gli atleti del nostro Circolo che hanno preso parte alla gara/allenamento. Nella categoria Maschietti/Giovanissimi (33 gli iscritti) hanno partecipato Federico Bagattoni, Filippo Bassi, Marco Flora, Andrea Gemelli, Alessandro Palazzi e Dario Remondini.  Dopo tante avvincenti dirette alla finale sono giunti Andrea Gemelli e Dario Remondini con la vittoria andata a quest’ultimo per una bella doppietta.

Fra le Bambine/Giovanissime (19 partecipanti) sono salite in pedana Sofia Billi, Ines Chaouachi, Alice Franchini, Sofia Freschi e Camilla Garattoni. Anche in questo caso dominio assoluto delle nostre atlete con Alice e Sofia che sono hanno disputato la finale con la vittoria di Alice, nella categoria Bambine ottimo 3° posto per Ines.

Schermaforli.it
foto Schermaforli.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.