Calcio: C'è un forlivese dietro al successo del Verona. La compagine scaligera è la vera rivelazione del campionato di serie A 2013-'14. Sesto posto in classifica alla sosta natalizia del torneo, 31 gol fatti e 26 subiti. Sugli scudi, tra i gialloblu, l'eterno Luca Toni, autore di gol e di assist preziosi, Iturbe, Jorginho e Rafael, portiere brasiliano classe 1982. Il nome completo dell'estremo difensore è De Andrade Bittencourt Pinheiro Rafael e si sta rivelando uno dei migliori portieri della serie A. Il segreto di Rafael? Arriva da Forlì.
Il merito è di Ermes Morini, preparatore dei portieri. Nato a Forlì nel 1957, Morini da qualche anno segue l'estremo difensore verdeoro. Passato da giocatore bravo ma non eccellente a vero e proprio protagonista del Verona, squadra in cui milita dal 2007 quando gli scaligeri in serie C. Questa evoluzione di Rafael è coincisa con lo sbarco in Veneto del forlivse. Oltretutto Morini, oltre ad essere un apprezzato preparatore dei portieri, nella passata stagione si è anche seduto in panchina per sostuire lo squalificato Andrea Mandorlini, lo stesso Mandorlini che ha affiancato nell'esperienza al Cluji.
fotoHellasverona.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.