Credito di Romagna: Il commento di coach Fabio Corbani in sala stampa inizia così:
“Sono molto contento perchè arrivati a Natale abbiamo 16 punti in classifica con un record di 8 vinte e 5 perse ed ancora due partite da giocare. Per noi è un risultato importante, come importante è stata questa vittoria che era davvero difficile sia da un punto di vista tecnico che emotivo. Era una di quelle partite che senti di dover vincere, ma di fronte avevamo una squadra composta da giocatori bravi, ben allenata e che tira con poca pressione.
Abbiamo commesso qualche errore e fatto qualche pasticcio, ma comunque siamo stati bravi a non farci prendere dal nervosismo. Diceva bene Minessi che questa era una di quelle partite più facili da perdere che da vincere. Ora abbiamo ancora due partite a disposizione e tutto quello che verrà sarà un di più, potremmo anche prenderci qualche soddisfazione impensabile alla vigilia. Dipenderà certo dagli altri risultati, ma anche da noi. Questo è un momento di gioia e vorrei condividere il successo che è dei ragazzi ma anche dello staff tecnico e medico, dei preparatori, dei nostri dirigenti ed anche dei nostri tifosi: prima di arrivare a Biella mi avevano parlato bene di questa piazza, ma è solo giocando in questo palazzetto che ho sentito la spinta emotiva della gente, complimenti davvero a tutti i tifosi. Archiviamo questa bella vittoria e da domani ricominciamo a pensare al match di Verona: domani avremo una seduta di pesi, martedì mattina allenamento e poi tutti liberi per Natale, mi sembrava corretto che il giorno libero anziché il lunedì fosse quello della festa più importante. Dopodiché ci rivedremo il 26 in palestra con allenamenti regolari in vista della partita di Verona”.
Saluti e complimenti all’arrivo in sala stampa dell’ex Cedro Galli che commenta così la gara:
“E’ stata una partita nella quale noi siamo riusciti a restare in controllo sino alla fine del terzo quarto, poi a cavallo di questo e dell’ultimo Voskuil ha messo qualcosa come una decina di punti. Ci ha fatto innervosire, complice anche l’arbitraggio che ha cambiato metro. Siamo riusciti anche a rientrare dal -15, poi quel fallo antisportivo che secondo me è stato chiamato in modo un po’ troppo frettoloso ci ha impedito di giocarcela fino alla fine. Al di là di questo però dal punto di vista tecnico sono troppe le 19 palle perse ed i 7 liberi sbagliati, questi ultimi sopratutto nella prima parte di gara: se li avessimo segnali saremmo andati al riposo davanti e la ripresa poteva andare in modo diverso. Certo non dobbiamo dimenticare come siamo partiti e come è stata costruita questa squadra, con ragazzi chiamati per la prima volta ad essere protagonisti. Siamo soddisfatti di questa gara ma abbiamo anche un po’ di amaro in bocca perchè partite come queste in fondo vorresti anche provare a vincerle”.
Pallacanestrobiella.it
foto Pallacanestrobiella.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.