Quattro chiacchiere con..

sabato 28 dicembre 2013

FO - Basket, CdR: La Voce dei tifosi

La sconfitta a Biella ha complicato non poco la situazione in casa Fulgor, complici anche le vittorie contemporanee di Jesi su Imola e di Casale sulla capolista Trento. A vederla così, in tutta la sua spietatezza, la classifica di Gold sembrerebbe non lasciare molto spazio alla speranza: penultimi con 6 punti, 4 in meno delle terzultime. In realtà, a mio modesto parere, il bicchiere non è completamente vuoto.
Le partite di domenica prossima sono estremamente interessanti, scontri diretti come quello del Palacredito, che vedrà entrare Trieste e che dovrà vederla uscire sconfitta, se si vuole rimanere agganciati alla salvezza, visto che una fra Casale e Ferentino resterà a quota 10 e che Imola scende senza troppe speranze a capo d'Orlando. In una Gold di livello magari non eccelso ma che presenta sorprese quasi ogni domenica, e nella quale la notizia del giorno ( e della settimana, e del mese ...) è il ritorno in campo a 44 anni di "El Diablo" Esposito- estremo, encomiabile ma non so quanto risolutivo  tentativo di rianimare una mestissima e agonizzante Aget - ogni occasione è da prendere per il collo e da non lasciare scappare. A questo proposito : i prossimi giorni di festa voleranno fra messa di mezzanotte, cappelletti, fette di panettone e bicchieri di bollicine; ma non dimentichiamoci che domenica si gioca, è di quelle che contano ed è importante esserci, per dare alla squadra un segnale forte di carica e di sostegno.

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.