Quattro chiacchiere con..

sabato 28 dicembre 2013

FO - Basket, Trieste: "A Forlì non sarà decisiva"

Credito di Romagna: Si avvicina il penultimo turno di andata e coach Eugenio Dalmasson presenta così il match che la Pallacanestro Trieste 2004 affronterà in Romagna: “Innanzitutto credo sia doveroso sottolineare come la partita di Forlì sia molto importante per entrambe, ma non decisiva nell'economia del discorso-salvezza come erroneamente può essere considerata. Siamo a fine dicembre e di strada ce n'è ancora tanta da fare, prosegue Dalmasson, con tutto un girone di ritorno ancora da disputare e con tanti punti ancora in palio, pertanto nulla verrà realmente deciso con il risultato finale di domenica.
Il Credito di Romagna è organico quadrato, che ha a disposizione probabilmente il miglior centro di tutta la Adecco Gold e che ha perduto molte partite con minimi scarti. Durante la settimana abbiamo lavorato molto dal punto di vista mentale, arriviamo a questo match consapevoli di aver disputato una brutta gara contro Veroli e che la nostra dimensione di squadra ci deve spingere a scendere in campo sempre con l'atteggiamento giusto: è questo ciò che chiedo ai ragazzi per la sfida al “PalaCredito”.

Michele Ruzzier, playmaker biancorosso, ha le idee chiare su come Trieste dovrà affrontare l'ultimo impegno dell'anno solare 2013: “Partiamo alla volta di Forlì consapevoli che sarà molto importante conquistare i due punti su un parquet difficile, allo scopo di riprendere il cammino che da qualche settimana abbiamo interrotto. Sappiamo che i nostri avversari hanno un duo di americani che possono portare 20 punti a testa in ogni partita, all'interno di una formazione che sta trovando un certo equilibrio nelle ultime settimane: pertanto non dovremo concentrarci solo a difendere forte su Cain e Ferguson, ma su tutto il loro organico a disposizione. Dal canto nostro l'imperativo è quello di non ripetere la brutta prova di domenica scorsa contro la GZC”.

Ad eccezione di Daniele Mastrangelo, costretto allo stop forzato per qualche settimana dopo il brutto scontro di gioco subìto domenica scorsa durante la gara interna contro Veroli, Trieste affronterà la trasferta di Forlì con il resto dell'organico al completo, inserendo nuovamente Emanuele Urbani nei dieci effettivi.

La partita del “PalaCredito di Romagna” (palla a due alle ore 18) verrà arbitrata dai signori Claudio Di Toro di Perugia, Riccardo Bianchini di Bagno a Ripoli (FI) e Andrea Longobucco di Ciampino (RM), mentre sarà possibile ascoltare in diretta la radiocronaca-streaming su Radioquattro Network, all'indirizzo http://www.r4n.it


Pallacanestrotrieste2004.it
foto Pallacanestrotrieste2004.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.