expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 18 settembre 2014

FO - Basket, FL: La voce dei tifosi - Anna Mazzotti

FulgorLibertas: Bene, ci siamo. Dopo un'estate che definire bizzarra è riduttivo, la buona notizia è che anche per il Campionato 2014/15 la Fulgor Forlì ci sarà. Facendo tutti gli scongiuri possibili, visto che manca il pronunciamento ufficiale e definitivo del 26 settembre, ci si dovrebbe avviare verso un'altra stagione di Lega Gold, come lo scorso anno.

A onor del vero c'è da dire che la partenza era stata delle peggiori: a fine campionato 2013/14 retrocessi, poi ripescati, poi schiacciati dal peso dei debiti, poi.... Poi si è verificato ciò che in passato tutti i tifosi hanno sognato di veder succedere a Forlì: l'arrivo di persone che mettono sul vuotissimo piatto di una società asfittica e della sua provatissima tifoseria idee, proclami, una corposa dose di grandeur  (che non si era mai sentita, a queste latitudini) e, pare, tanti, tanti soldi.
I giocatori arrivano, nomi di buonissimo livello, altri ne arriveranno, e la macchina si mette in moto.
Rischia di incepparsi pesantemente a causa di una leggerezza, a mio avviso inaccettabile, in fase di iscrizione; alla fine auspicabilmente il problema dovrebbe risolversi in tempi brevi.
La sensazione è che i tifosi siano combattuti; c'è chi pensa che tutto questo non porterà a nulla di buono (quando mai a Forlì si è visto qualcuno buttare tanti soldi in una società sportiva in quelle condizioni?) e invece chi ne è entusiasta ed è convinto che questo sia solol'inizio di una gran bella avventura.
Di sicuro c'è la conferma dell'enorme passione di tanti forlivesi per questo meraviglioso sport e per la
propria squadra, indipendentemente dalle difficoltà, anche pesanti, che la situazione presenta. C'è fortissima la voglia di tutti di togliersi di dosso anni di incertezze, errori, incomprensioni e brutte figure, e di guardare avanti con fiducia e rinnovato entusiasmo.
Ci sono molti aspetti ancora da verificare e parecchi punti interrogativi che non lasciano del tutto tranquilli. Di bello però c'è  il sogno grande e luminoso del Popolo del basket forlivese che - ed è l'unica vera certezza che ho al momento - dopo tante sofferenze meriterebbe che la Fortuna cominciasse a girare a suo favore.

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.