expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 24 marzo 2014

RI - Volley, successo esterno per l'Sg Rimini

Sg Volley Rimini: VALMAR VOLLEY NOVAFELTRIA - SG VOLLEY RIMINI 0-3 (15-25, 20-25, 17-25)

TABELLINO: Parri 13, Morelli 12, Rinaldi 3, Neri 2, Bellancini Giorgia 2, Loffredo 2, Casadei 1, Vorabbi 0, Bellancini Giulia (L). Non entrate: Angarano, Currò. All: Buzzoni.  

Dolce vittoria l'SG Volley Rimini, che dopo un lungo periodo di digiuno torna a fare punti battendo la giovane compagine di Novafeltria in poco più di un'ora.
Sospiro di sollievo per il team di Paolo Buzzoni, che prende le distanze dalla diretta inseguitrice Viserba e dalla zona rossa della classifica.

IL MOTIVO: Le sangiulianesi erano chiamate a fare risultato per allontanare una volta per tutte le ombre delle sconfitte patite negli ultimi turni (la vittoria mancava da gennaio); Morelli e compagne centrano l'obiettivo e in terra novafeltresca mettono in campo una prestazione concreta, quadrata, a cui le ragazze di coach Piscaglia non riescono ad opporsi in modo convincente in nessuno dei tre set giocati. SG Volley approccia l'incontro con il piglio giusto, mantiene alta la concentrazione e risponde con grinta a tutti i tentativi di rimonta di Novafeltria. Solito decisivo contributo difensivo per Loffredo e Casadei, così come quello di Giulia Bellancini schierata nell'inedito ruolo di libero; buona giornata in attacco per Morelli e l'ex Valmar Maddalena Parri, autrice di una prova convincente. Importante anche l'ingresso tattico di Noemi Rinaldi nel primo e sopratutto nell'ultimo parziale, quando con la sua jump float mette a segno ben tre ace consecutivi spegnendo definitivamente le speranze delle padrone di casa. Decisamente opaca la prestazione di Novafeltria, a cui non basta una battuta fastidiosa per contrastare la squadra sangiulianese. Le giocatrici di Piscaglia sono penalizzate da un alto numero di errori (ben 39, 17 quelli sangiulianesi) che hanno reso impossibile dare continuità ad una partita mai veramente in discussione.

LA PARTITA: Parte contratto l'SG Volley nel primo set, che accusa l'avvio energico delle padrone di casa; le tensioni si sciolgono presto, Morelli e Parri prendono la squadra per mano e danno inizio ad un contrattacco a cui Novafeltria non riesce ad opporsi; il set si chiude con una diagonale di Parri.

Non mollano le ragazze di Piscaglia, che nel secondo set riescono a portarsi in vantaggio 14-10 prima di subire un brusco calo di concentrazione che permette all'SG Volley di rimettere le cose in parità; Parri martella senza sosta la metacampo avversaria, lasciando a Morelli l'onore di chiudere il parziale.

Inizia con più convinzione l'SG Volley nel terzo set, Morelli fa subito la voce grossa prima in attacco poi a muro; Novafeltria non ci sta e si riavvicina forzando il servizio, Loffredo riconquista il cambio palla con un attacco piazzato sui nove metri. Entra Rinaldi al servizio e la ricezione delle novafeltresche va in crisi; è il colpo di grazia. Un errore in attacco delle padrone di casa consegnano set e partita alle ragazze di Buzzoni, che possono così festeggiare la vittoria.

PROSSIMO APPUNTAMENTO: SG Volley Rimini torna al Palabriolini; sabato 29 marzo alle ore 17.00 Morelli e compagne ospiteranno tra le mura amiche la Flamigni Panettone Kelematica.

Ufficio Stampa Sg Volley Rimini

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.